Come TROVARE una CANZONE di cui NON SI RICORDA IL TITOLO

Vi sarà capitato tante volte di ricordare il motivetto di una canzoncina ma non il suo titolo. Chiedere ad un amico: “come si chiama quella canzone che fa PARAPAPAPA-RAPAPA-PAPA-PATA?” è quasi sempre inutile, in genere guadagnate solo un’occhiata di compassione. Per fortuna però in questo caso internet ci può dare davvero una mano.

A seconda delle informazioni che avete a disposizione, potete usare i seguenti metodi:

1. IL PIU’ BANALE. GOOGLE: se ricordate parte del testo e magari anche il cantante potete fare una semplice ricerca su Google. Se la canzone è in italiano potete cercare ad esempio:

Notate che ho messo il testo tra virgolette. Non è necessario ma rende la ricerca più mirata. Avrete meno falsi positivi. Il nome del cantante ovviamente è opzionale. Se il cantante è inglese potete aggiungere alla ricerca la parola “lyric”, testo. Se invece conoscete solo il nome del cantante cercatene sempre con Google il sito ufficiale e fate un giro nella sezione dedicata alla sua discografia. In mancanza di quello ufficiale prendetene uno qualsiasi in cima alla lista, spesso i fan gestiscono siti molto migliori di quelli ufficiali.

2. TUNATIC : se avete la canzone, ad esempio su audiocassetta, potete scaricare un software chiamato Tunatic e fargliela ascoltare. E’ un software miracoloso. Dopo pochi secondi di ascolto (tramite un comune microfono collegato al pc) sarà in grado di darvi il titolo e l’autore della canzone. Purtroppo non funziona con la musica classica e sembra che il database contenga solo titoli inglesi. Per usarlo dovrete essere collegati ad internet.

tunatic.gif

3. SONG TAPPER: se quello che avete è solo un motivetto e non riuscite proprio a ricordare altro non vi rimane che provare con SONG TAPPER. Per usarlo seguite queste istruzioni:

  • Andate su questa pagina
  • Cliccate su “Click here to begin”
  • Riproducete il motivetto picchiettando con un dito sulla barra spaziatrice. Qui trovate un filmato per capire meglio
  • Quando pensate di aver finito di riprodurre il motivo principale, cliccate su “Click here when finished tapping”

Se tutto è andato per il verso giusto il software integrato nella pagina vi suggerirà un elenco di possibili titoli. Con un pò di fortuna troverete nella lista il titolo che cercavate. Anche questo sembra molto più orientato ai titoli stranieri. Considerate però che è un software in grado di imparare dai suoi utilizzatori quindi se parecchi italiani lo useranno verranno aggiunte al database anche molte canzoni nostrane.

4. MusicBrainz: Se avete solo un mp3 ma i dati della canzone non sono nel nome del file o nei i tags interni potete usare un programmino che trovate su http://musicbrainz.org che indentifica la canzone grazie a un meccanismo di impronte acustiche. Attualmente però stanno migrando verso una nuova applicazione quindi state attenti a prendere la versione giusta (in BETA mentre scrivo) con il supporto all’acoustic fingerprinting.

Per adesso non mi vengono in mente altri metodi se non utilizzi più avanzati di Google o motori di ricerca specifici per i testi. Se qualcuno ne conosce altri me lo faccia sapere e provvederò ad aggiungerli.

Leonardo

8.343 commenti su “Come TROVARE una CANZONE di cui NON SI RICORDA IL TITOLO”

  1. Ciao ragazzi sapete come si chiama la canzone che nel video,vede un gruppo rock,con una donna come voce protagonista,e nel video si vede la ragazza in una certo momento vestita di bianco e abbastanza bruttaXD,e poi vestita di nero,nel video,si vede anche che questi bianchi e neri se confrontano,forse centra qualcosa la parola darkness,la canzone e molto recente.

    Rispondi
  2. ciao a tutti,sto disperatamente il titolo o la cantante della canzone che si sente in sottofondo nelle puntate del riassunto di amici.si sente quando fanno vedere vita di scuola e quando sta finendo la replica.
    è una ragazza che canta in inglese na na na…na na na….a feel of you… scusate l’inglese ma non saprei scriverlo meglio.
    grazie mille se potete aiutarmi…..

    Rispondi
  3. come si intitola la canzone che jonathan e giuseppe hanno ballato il 21 aprile del 2012 ad amici…prima ke jonathan fosse eliminato?

    Rispondi
  4. …cerco una canzone sentita questa mattina alla radio… è da ballare ed è in spagnolo, inoltre il ritornello dice qualcosa tipo “gusta mi vida” e “ceccerecceccerecce”

    Rispondi
  5. ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi come si chiama questa canzone o come trovarla le parole sono queste (mi parlavi di montagne li seduto in mezzo al mare aspettando un aquilone )ec ecc canzone italiana grazie

    Rispondi
  6. Ciao ragazzi, cerco una canzone inglese recente dove parla di un amore perduto….la canzone inizia cn suoni di bongo….aiutatemiiiiii!!!

    Rispondi
  7. salve sto cercando una canzone ke proprio non riesco a trovare, e una salsa cubana ed è molto veloce ed è solo strumentale e mi hanno dtt ke la dovrebbe cantare francisco aguabella x favore aiutatemi a scoprire il nome di questa canzone !!!!!

    Rispondi
  8. salve sto cercando una canzone ke proprio non trovo è una salsa cubana e si kiama los tres gordos e la canta cesar pupy pedroso x favore ditevi cm posso scaricarla o trovarla grz !!!!

    Rispondi
  9. salve sto cercando una salsa cubana molto veloce e strumentale mi hanno dtt ke il cantante potrebbe essere francisco aguabella x favore se sapete il nome ditemelo xk sto impazzendo!!!!

    Rispondi
  10. salve sto cercando una salsa cubana ke conosco il nome ma non riesco a scaricarla se la conoscete ditemi cm scaricarla si kiama los tres gordos e la cantano cesar pupy pedroso

    Rispondi
    • se la canzone la conosci puoi scrivere il nome su you tube. Poi copia l’indirizzo web in alto e lo incolli su questo sito “http://www.vidtomp3.com/” sotto c’è uno spazio dove puoi incollarlo. Più in basso c’è scritto standard quality tu selezioni high quality per avere una qualità decente. Una volta inserito clicci su sownload e vai avanti fino allo scaricamento.

      Rispondi
  11. ho bisogno del titolo di una canzone anni 80 cantata da una cantante, oh oh la la la la la la , oh oh la la la la la, e poi una specie di flauto …..

    Rispondi
  12. mi sapete dire come si chiama quella canzone ke nel finale del ritornello fa ”world true”? ( è del 2012 ed è di un maschio)

    Rispondi
  13. Potreste dirmi x favore il titolo di una canzone uscita ultimamente dove
    Nel video ci sono delle ragazze con il costume da bagno intero e con il cappellino . Grazie

    Rispondi
  14. Ragazzi qual è quella canzone/musica in cui si sentono suoni come un elicottero, una macchina fotografica che scatta foto e donne e bambini che parlano in cinese o cmq in una lingua asiatica???
    Non riesco proprio a trovarla….Grazie!!!

    Rispondi
  15. Salve, mi rivolgo agli amanti della musica DANCE anni 90. Fino a qualche tempo fa, su youtube c’era una MEGAMIX 94 che ora non trovo piu… era stupenda, nel video si vedevano delle macchine tipo renaul 5 turbo e la uno. L’icona era celeste con le cuffie di deejay. Sapete dove posso ritrovarla? in quale sito? Mi ricordo che alla fine c’era scritto “da parte di deejay flash” aiutatemi…xfavor

    Rispondi
  16. ciao sto cercando una canzone degli anni 80, cantata da una donna con una voce simile a quella di Eighth Wonder che dice circa:”i like/live a dream my….” e poi una voce maschile “risponde” dicendo in the night eehhh” Vi ringrazio tutti intanto

    Rispondi
  17. Ciao!!mi sto disperando tantissimo perché non riesco a trovare una canzone che credevo fosse abbastanza famosa, e invece a quanto pare non è così a portata di mano…è una canzone in inglese di una decina di anni fa cantata da una donna, molto lenta, malinconica. Sono sicura di averla sentita come sottofondo in qualche puntata di Dawson’s Creek a suo tempo. L’arrangiamento credo sia solo una chitarra e forse pianoforte. Le parole non saranno esatte ma mi il ricordo mi suona come se il ritornello dicesse “tryyyyyyy making us believing…”…try o cry o why qualcosa con una “ai” molto lunga…è tutto quello che so aiutatemi per favore!

    Rispondi
  18. aiutoooooo…. cerco una canzone di cui non so ne il titolo ne il cantante!!! so solo che è hip hop.. inizia parlando e la voce ad un certo punto dice PLEASE STAND UP… e poi comincia la musica!!!! vi prego aiutatemi!!! sto impazzendo… grazie in anticipo.. PS non e la canzone di Eminem… potrebbe essere dei Black Eyed Peas.. ma non sono sicura!

    Rispondi
  19. Sto cercando una canzone che è tipo da discoteca è che per la maggior parte è solo musica poi nel ritornello dice tipo ” don’t wanna be together to make it stay forever ….. ” non sono proprio sicura. La cantano un uomo e una donna. Non so di che periodo è ma penso tra il 2011-12. Per favore cercate di trovarla io l’adoro. Grazie in anticipo per l’aiuto.

    Rispondi
  20. oi ragazzi…sto cercando una canzone @.@ non ne ho la più pallida idea di come si chiami,non è recente,anzi,l ho sempre sentita,è in inglese,si trova in alcuni documentari o scene di film,fa: AMOOOSCIARòòòò,AMOSCIUREEEE NANà NANà NAAAA xD tipo daiii…

    Rispondi
  21. Cerco canzone con voce maschile rock dove il ritornello fa per due volte “i don’t……” il resto non l’ho capito bene perchè la radio non prendeva bene…comunque era la mitica virgin radio….credo che possa essere anche del 2011….help……….

    Rispondi
    • Ok…..bellissimo ho trovato da sola la canzone che cercavo :) tanto per la cronaca il ritornello non è proprio quello che mi ricordavo…..ma con l’aiuto di questo sito ho scoperto che sono i “Semisonic” con “Closing time”…..sono soddisfatta…….hi hi

      Rispondi
  22. ciao ragazzi, ho ascoltato tempo fa una canzone eseguita da una donna… ricordo solo le parole di un verso “stupid girl, yeah” e poi non so come continua… ho cercato su internet quindi non datemi queste risposte: garbage, framing haley, alex johnson, cold, pink, Taylor Swift… vi prego ne ho un bisogno assoluto!!!! vorrei scrivere 10 punti al migliore, ma non siamo su Yahoo XD

    Rispondi
  23. cerco canzone sentita recentemente il ritornello mi sembra che fa : ” mama love she can ” voce femminile, grazie in anticipo a chi la conosce:

    Rispondi
  24. cerco canzone ascoltata di recente con ritornello che fa : “mama love she can” voce femminile, grazie in anticipo a chi riconosce il brano.

    Rispondi
  25. cerco canzone ascoltata di recente con ritornello che fa : “mama love she can” voce femminile, grazie in anticipo a chi riconosce il brano.

    Rispondi
  26. sto’ cercando una canzone mollto allegra e diertente cantata da tre ragazze di colore , si sente anche in uno spot pubblicitario, potete aiutarmi ??

    Rispondi
  27. cercasi la prima canzone di nelly furtado l’ho sentita la prima volta nel 1997
    nella discografia di nelly non se ne parla si parla solo del suo 1° album del 2000

    Rispondi
  28. Sapete per caso come si chiama la canzone che fanno sentire sul programma “Che trucco!” sul canale la 5?? Aiutatemi per favore T_T

    Rispondi
  29. come si chiama quella canzona dove nel video si vede lui che parla ad un telefono pubblico e poi c’è la scena in cui lui è in una banca e scappa insieme ad una ragazza e poi ruba un auto …. grazie in anticipo … l’ho sentita 2 giorni fa quindi penso sia nuova :D

    Rispondi
  30. Stò cercando una canzone molto lenta straniera, ha un bellissimo video che inizia con delle persone viste dall’alto di un grattacielo che si muovono formando figure geometriche ….. grazie

    Rispondi
  31. Sto cercando una canzone recente, il video è in bianco e nero e la cantante ha i capelli neri, non mi sembrava fosse un nome molto famoso. Purtroppo non ricordo nè come fa nè qualche parola. La canzone è lenta.. potreste aiutarmi? So di essere un caso disperato

    Rispondi
  32. sto cercando due canzoni:una è molto dance house è di quest’anno e fa “push it” ,l’latra è una cantata da una donna che dice”no no no baby no no no don’t lie(o live)”.vi prego aiutatemi.conosco un sito Musicsite.com che aiuta a trovare motivetti ma lì questa volta non mi hanno potuto aiutare.grazie

    Rispondi
  33. ciao ragazzi sto cercando un’altra canzone dell’estate 2010 che era stata anche messa nello spot della wind del 2010. Ricordo che era un gruppo,la solista era cicciona con i capelli lisci,corti,neri.

    Rispondi
  34. Sapete il nome della canzone che fa “if you love me, you can hear me, you’re my treasure, you’re my pleasure” Grazie in anticipo :)

    Rispondi
  35. Credo che l’abbiano cantato o i verve o gli oasis a certo punto della canzone ci sono i violini non riesco a dimenticarla la canto quasi tutti i giorni :(((
    grazie.

    Rispondi
  36. ciao ragazzi ,
    cerco una canzone dove il cantante straniero,bianco con i capelli corti scuri, nel video canta per strada..lo sò ke è pokissima ma purtroppo so solo questo…penso la canzone sia di quest’anno..grazie mille a tutti voi

    Rispondi
  37. ho sentito alla radio una canzone che cita nomi di calciatori e che fa le rime con MEXES e DELY VALDES.Qualcuno saprebbe dirmi il titolo?
    grazie

    Rispondi
  38. ciao raga ho sentito tanti miei amici con sta canzone che fa così (nn so le parole tanto bene :/) ”Cazz love you cazz love you ecc nn so come fa e nn so se sono giuste ste parole va be se mi avete capito di quale canzone sto cercando mi rispondete vi pregoooo

    Rispondi
  39. Cerco il titolo della canzone dei titoli di coda di questo film…penso che sia di Sinatra…grazie…http://www.youtube.com/watch?v=ZgyWuTo7keE…

    Rispondi
  40. cerco una canzone, probabilmente del 1989 (ma potrebbe essere qualsiasi altro anno precedente che finisca con 9, tipo 1979 o 1969) straniera, cantata da una ragazza… non so null’ altro se non che nel testo nel ritornello diceva shadows…. è una ricerca impossibilie…

    Rispondi
  41. Credo che l’abbiano cantato o i verve o gli oasis a certo punto della canzone ci sono i violini non riesco a dimenticarla la canto quasi tutti i giorni :(((
    grazie.

    Rispondi
  42. Ciao a tutti! Io stavo cercando una canzone di taylor swift quella dove lei in un prato e parla al telefono rosa.
    Chi mi aiuta? Per favore sto cercando questa canzone da moltissimo tempo aiutatemii grazie in anticipo!

    Rispondi
  43. mi sapete dire il titolo di una canzone di luo reed il cui video ha dei pupazzi?
    è una sua collaborazione dovrebbe iniziare : Way I don’t ……..

    Rispondi
  44. ragazzi è urgentee!!! dv fr un video al mio amico e ho sentito una canzone ke ricordo fa “uoooo ieeee in lis on” nn so le parole giuste…l’ho sentita gg e credo sia recente.. help me pleaseeeeeeeeeeee DD:

    Rispondi
  45. ragazzi sto trovando una canzone.. l’ho sentita stamattina alla radio.. piu o meno il ritornello fa cosi “uo o o o, ie e e e ,in lis on” credo ke le parole sn qst e la canta una femmina!! help me pleaseee..

    Rispondi
  46. Sto cercando un brano,direi anni 80,penso New Wave,un po lento dove riconosco le parole “When i need you” oppure “and i need you” e in sottofondo si needyou needyou e non sono gli America e nemmeno gli Inxs!! beh,grazie a tutti x l’aiuto anticipatamente!!!!

    Rispondi
  47. Ciao!
    cerco una canzone che non è molto nuova, mi sembra sia uscita nel 2006/2007 solo che non mi ricordo ne come si chiama ne chi la canta! la canzone fa più o meno “ah ah ahhh” poi fa “WHY NOT? WHY NOT? WHY NOT? OEEEEEE” la canta una ragazza bionda e poi a metà canzone c’è anche un uomo di colore che canta un po di rap!
    grazie mille!

    Rispondi
  48. ciaoo a tutti cerco disperatamente una canzone di un pò di anni fa cantata da un maschio che fa ” tell me , na nanà nanà nanà nanna … ” nn so le parole .. comunque penso che facesse parte di qualche pubblicità…. help meeeee pleaseeee T___T

    Rispondi
  49. Sto cercando una canzone recente (ultimamente la sento spesso in radio), è cantata da una donna con una voce un po’ roca , molto lenta e rilassante… Nel finale ripete spesso la stessa frase se non ricordo male… non so dirvi altro! Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

    Rispondi
  50. ciao a tutti cerco una canzone hip hop molto famosa cke appena inizia ce subito un negro che urla e dopo un po canta una donna eppoi lui un altra volta mi sapreste dare una mano????ah dimenticavo questa canzone nei saggi hip hop ce sempre!!

    Rispondi
  51. Scusate, sono giorni che sento su rds una canzone cantata da una voce femminile che fa “it’s only for you” è nuova, aiutatemi :S

    Rispondi
  52. ciaooo chi mi dice il titolo delle canzoni della fiction di cenerentola andata in onda per la rai il 31 e il 1 novembre 2011
    io ho trovato andrea guerra sacro cuore e quella super romantica della festa quando ballano
    sto impazzendo a cercarle da 6 mesi
    un very grazie e un kiss a chi le trova
    aiutoooooooooooooooooooo

    Rispondi
  53. le parole di una canzone sono :
    everybody for in love sometimes
    everybody want to love write now
    something in your ….show me
    my sunshine is you
    some plays in a world is cooling and say you it s you
    credo siano + o meno queste
    grazie

    Rispondi
  54. Ciao! Ho il motivetto della canzone in testa, la canzone è tipo un ballo di gruppo sui cowboy e usa anche la fisarmonica a bocca ( o come si chiama ) … il cantante è maschio ma ad un certo punto anche una femmina..
    Aiutatemi :)

    Rispondi
  55. Sto cercando una canzone italiana. Mi ricordo solo alcune parole Kiara (Chiara), e fatta grande, giocare in scala … Please help è una canzone molto bella.
    grazie

    Rispondi
  56. ciao! è da giorni che cerco di ricordarmi di una canzone anni 80 vista su virgin radio… il video è formato da una band di modelle vestite di nero e un unico uomo che canta mentre le donne suonano , lo sfondo è rosso e la canzone centrava qualcosa con l’amore…please rispondetemi!

    Rispondi
  57. Ciao a tutti… Sono disperata! Sono alla ricerca di una canzone dance/latino cantata molto probabilmente da una donna è del 2001, purtroppo non ho molte informazioni, però le sto provando davvero tutte! Fa tipo, baila baa, ba, ba ba, baila e poi baila ba e due volte il suono del bongo o qualche strumento simile e poi ancora baila ba e di nuovo il suono, poi baila, suono, baila, due volte suono e poi inizia movimentata baila ba e continua così… Lo so, è davvero difficile purtroppo non so come trovarla sta nella videocassetta del battessimo di mia cugina del 2001, ho anche provato a cercarla con vari programmi tipo tunatic ma è del tutto inutile, visto e considerato che ci sono le voci, e il programma non riesce ad identificare bene la canzone… So che è un’impresa, ma chissà, mai dire mai, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! Grazie mille, spero in una vostra risposta ciaooooooooo :)

    Rispondi
  58. Ora vi metto in difficoltà, cerco una canzone probabilmente sul tema dell’africa. è cantata da una donna di colore, nel video ufficiale si vede comparire una donna incinta, mi pare vestita di bianco mentre la cantante canta. pare di capire che nel video ci sia il tema della mamma. Se non ricordo male è stata anche la sigla di qualche programma televisivo. Grazie!

    Rispondi
  59. sapete il titolo di una canzone che il ritornello fa lalalalalalalalalalalalalaalaa poi inizia a cantare in una lingua tipo latino americano

    Rispondi
  60. Salve tutti

    Io ho sentito una canzone che sembrava una normalissima canzone moderna un po’ ballade un po’ pop.. cantata da una donna in italiano; insomma, quello che la fa diversa e’ che dopo un po’ fa una fusione con qualcosa che sembra un coro di musica nera, forse un spiritual nero o forse qualche melodia tradizionale africana. Ma tropo bello, purtroppo non ricordo ne la melodia ne le parole.. solo il fatto che ci metteva sto ritornello africano.
    Se qualcuno mi puo’ aiutare.. grazie mille in anticipo!

    Rispondi
  61. cerco una canzone stile anni 80 forse un remix nella il cantante si chiami kira o keira gipsy o una cosa del genere la sto cercando disperatamente

    Rispondi
  62. ragaaaa help me ! sabato o ieri su radio m20 ho ascoltato una canzone che faceva ”put your hands up if you gone….” ? non la trovo da nessuna parte -.-” aiutatemii please …la cantava un uomo e nel ritornello diceva o o o o o -.-” attendo risposta !

    Rispondi
  63. Come si chiama la canzone che come ritornello fa oh oh oh oooo oooo oooo…Sentita in Spagna alla fine di giugno,dev essere raggaeton o quei generi li…

    Rispondi
  64. Ehi, amici internauti (e in particolare a quel fenomeno musicale di Orfeo..;-)

    sto cercando un bellissimo brano che compare circa alla metà del film “Swingers” mentre i 4 protagonisti si stanno recando a una delle tante feste di LA… è tutto strumentale ed è presente un sax da urlo…
    deve essere anni 90 – 95… non riesco ad individuarlo neanche dalla soundtrack..
    qualcuno può aiutarmi?
    Grazie. Ciaoooo

    Rispondi
  65. ciao ragazzi!
    sapete dirmi come si chiama quella canzone che fa: “bala bala bala, bele bele bele bala bala bala bele bala bele bele”
    grazie a tutti ciaooo

    Rispondi
  66. salve sto cercando “disperatamente” un video un po’ vecchiotto dove c’è una cantante di colore e altri due e nel video cantato spesso la parole freedom e/o freeway. Grazie a chi potrà aiutarmi. Pietro

    Rispondi
  67. Io sto cercano una canzone che è cantata da un maschio e la femmina canta i ritornelli. Il problema è che non si capisce niente! Il motivo dei ritornelli è un po simile a la canzone della pubblicità della Heineken qualche tempo fa. Se qualcuno sa darmi una mano, GRAZIE!!!

    Rispondi
  68. ragazzi cerco disperatamente una canzone cantata da una ragazza bionda con degli occhi spettacolari che nel video sta su un prato e ogni tanto un ragazzo da dietro gli da un bacio e poi si fa vedere lei che va in bici
    grazie mille

    Rispondi
  69. c’è un video e una canzone vecchia di un gruppo se non mi sbaglio ingelse e c’è un grosso campanile con 2 persone che sostengono e formano giganti vestiti con zeppe nere e pantaloni neri……….non ricordo ilnome di questi……

    Rispondi
  70. ragazzi cerco una canzone napoletana .. ma ricordo solo il ritornello è fa u primm nammurat stasera si turnat aiutatemi vi prego >.<

    Rispondi
  71. ciao qualcuno sa come si kiama la canzone ke hanno trasmesso su una puntata di CHE TRUCCO if you love me you can give me my treasure my pleasure????

    Rispondi
  72. Ciao sto cercando disperatamente una canzone, ma non la trovo da nessuna parte.. L’ ho sentita diverse volte su rtl classic ma non hanno una playlist su internet ho notato. La canzone è in inglese e la canta un uomo. è abbastanza ritmata e lui nel ritornello fa: ooooooooh, dice qualcosa e poi in coro cantano ooh ooh.. Aiutatemiiiiiiiiiii..:)..

    Rispondi
  73. sto cercando quella canzone di un po di anni fa…il cui ritornello diceva….M.O.M.O.I….LA CANTANTE ERA VESTITA DI VERDE SU DEI PATTINI…IL GRUPPO ANDO ANCHE OSPITE A RADIO DEE JAY ..LEI SI CHIAMAVA CHANTAL…delle vere meteore…ufff hellllllp—-

    Rispondi
  74. ciao ragazzi….
    ho sentito questi giorni alla radio una bella canzone… credo che sia un gruppo islandese che canta in inglese… una voce femminile e una maschile…
    ha un motiveto coinvolgente… quasi da stadio….
    para para para para…. eeeeeeeeeeeehhhhhhh

    grazie!!! ahahahha

    Rispondi
  75. Ciao a tutti, sto cercando il titolo di una canzone che ho sentito nel villaggio turistico a Sharm El Sheik, la canzone sembra essere araba, inizia con un motivetto di chitarra acustica e poi il cantante MASCHIO inizia a cantare dicendo delle parole tipo “E samee” ripetuto per un pò di volte… Aiutatemi vi prego, cerco questa benedetta canzone dal 2008!

    Rispondi
  76. ciao a tutti sto cercando una canzone che ho sentito stamattina alla radio verso le intorno alle 11:30 cantata da una donna francese, ma era dal vivo, comunque suonava con il piano forte.
    Grazie.

    Rispondi
    • Ehi kekko 96,

      tu mi hai risposto… ;-)
      Se potessi aiutarti lo farei molto volentieri… ma non riesco ad ascoltare la radio come vorrei… e la radio suxsound proprio non la conosco…
      Se tu invece conosci la musica che cerco e sei in linea con lo spirito di questo sito… aiutami ti prego…
      Vedrai che il tuo gesto di generosità verra ricompensato da qualcuno che può ascoltare la radio più di me…
      Ciao!

      Rispondi
  77. Ciao a tutti..sto cercando disperatamente una canzone di un ballo di gruppo 2012 penso ..è inglese!! …nel ritornello dice spesso “in the sunlight” ;) aiutatemi pleaseee

    Rispondi
  78. Una canzone dove all’inizio c’è una bambina e una donna cinese che si parlano poi parte la canzone ma non mi ricordi di chi AIUTATEMI STO DIVENTANDO PAZZO!!!!

    Rispondi
  79. Ciao a tutti!!!
    non so se sia già stata richiesta,ma cerco una canzona da disco che a tipo…” tonight…ieeee,uooooo”
    ricordo solo questo xD

    Grazie ;)

    Rispondi
  80. ciao volevo sapere come si intiola la musica della velina numero 5 del 23 07 12 per favore la sto cercando da un sacco di tempo e poi anche unaltra che di ritornello fa bedu bedu e si sente molto alla radio ora

    Rispondi
  81. allora io nn so chi siete voi ma ho bisogno di sapere il titolo di questa canzone ho pochi indizi il 1 e’ che nn e’ italiana e il secondo e’ questo pezzo che ricordo molto bene i like do i like do i like oman na na na na nna na na na na na

    Rispondi
  82. cerco una canzone molto vecchia che in sottofondo c’è una specie di musica house remixata e poi c’è 1 tamburo..poi una voce maschile, mi ricordo solo che dice dopo molte parole forever non so dirvi altro spero che sono abbastanza dati per riconoscerne il nome ciaoooooooo
    grazie mille!!

    Rispondi
  83. il titolo della canzone dell’ultima scena famosa del film la vita e’ meravigliosa film di frank capra del 1946 attore james steward

    Rispondi
  84. Ciao ragazzi sto cercando una canzone cantata da una donna che fa così”Ormai la so tutto il mondo canticchiando c’è sempre chi comanda è chi ubbidirà, però però se l’amore si fa in 2 di 2 secondi e 2 ed io la metà. Tu non mi vedi senza me ahi l’amore, ahi l’amore, prima sapevi il perché ahi l’amore, ahi l’amore che cos’è?Ahi l’amore, ahi l’amore, ahi l’amore che cos’è?Awawe awawe, awawe awawe, awawe awawe”. Aiutatemi la cantante sembra Raffaella Carrà.

    Rispondi
  85. Però prima verso le 19:40 ne ho sentita un’altra su “Bluradio”cantata da un maschio in inglese che alla fine diceva “iuenneo iuenneo iuenneo iueneo i see my well two go”. Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii alcune non le trovo.

    Rispondi
  86. ciao! sto cercando una canzone da discoteca di questo periodo, che danno spesso anche a veline nelle selezioni estive…il ritornello fa sempre “wall” o “want” una cosa simile..voce femminile giovane

    Rispondi
  87. Ciao!
    allora cerco canzone di questo periodo…ritornello mi sembra ke dica sempre “want” voce femminile..la danno spesso a veline estate

    Rispondi
  88. cerco una canzone anni 80 90 dove all’inizio si sente il rumore di un elicottero e
    poi comincia con aston aston alarm alarm grazie a tutti per l’aiuto

    Rispondi
  89. X Orfeo…;-)
    Ehi…ciao… ti ricordi? qualche tempo fa mi hai trovato una musica bellissima degli Urban Species… Spiritual love
    Ascolta… ho lasciato un messaggio il 13 Luglio…. sai darmi qualche ragguaglio? Ti prego aiutami…
    Ciao!

    Rispondi
    • Ciao Claudio, sì mi ricordo, ti volevo dire che ho letto il tuo messaggio ma non l’ho visto il film e non saprei come aiutarti.
      Grazie per la fiducia cmq ;-)

      Rispondi
      • Non fa nulla…Orfeo..;-)
        Il film non vale nulla… ma quel pezzo col sax… uauhhh….
        Peccato che tu non lo conosca… sono sicuro l’avresti apprezzato…
        Vabbè…. ciao e grazie della risposta…;-)

        Rispondi
  90. MI SERVIREBBE UN AIUTO RAGAAA!!! C’è UNA CANZONE CHE PASSANO MOLTO SPESSO IN RADIO E IL VIDEO DOVE C’è UN SIGNORE CHE CANTA IN SPIAGGIA E MOSTRANO ANCHE UNA COPPIA DI RAGAZZI NEL VIDEO, CHE Fà COSì LA CANZONE, WAKE ME UP WAKE ME NOW NANA NANA NANANA… E POI FA EH OHOH OH EH OHOH ….. ATTENDO RISPOSTEEE GRAZIE MILLE, SONO SICURA CHE QUALCUNO SAPRà AIUTARMI

    Rispondi
  91. ciao ragazzi, mi servirebbe sapere il titolo di una canzone non nuova, che fà ” l’equivalente dell’amore che non può finire.. grazie

    Rispondi
  92. Help-me,
    Sono stato in vacanza in un villaggio a nicotera e mio figlio e’ letteralmente impazzito per una canzone della baby dance che dovrebbe essere in slovacco e sotto ha la base di una partita di ping pong.Ho comprato anche il cd con la colonna sonora della baby dance ma incredibilmente questa canzone non l’hanno messa…
    Qualcuno mi può aiutare???

    Rispondi
  93. ciao sto cercando una canzone che nn ricordo ne il titolo ne il motivetto ma solo il video c’è un palazzo con delle persone una è arrabbiata e butta dalla finestra un lavandino un’altro invece annaffia le piante e i cantanti alla fine del video volano in cielo ricordo solo qst grazie in anticipo

    Rispondi
  94. Cerco il nome di una canzone italiana, cantata da un uomo che sicuramente è famoso e conosciutissimo ma non mi viene proprio il nome..anni ’70 0 al massimo ’80 di cui ricordo solo queste parole.. ” e riempirti di bugie”..chi la canta..come si chiama la canzone..aiutatemi!!!

    Rispondi
  95. tell and the truth tell end mile,a can he you are the sail,gimme you ha gimme your cast is now wei back it’s time stare like this

    Rispondi
  96. ciao sto cercando il titolo di una canzone degli anni 80 che mettono alla pubblicità del moon light su radio suxsound (che lo trasmettono ogni sabato dalle 20:00 alle 21:00

    Rispondi
  97. ciao ragazzi..è dal 2011 che non so come si chiama questa maledetta canone! la canta una ragazza inglese con apelli ricci lunghi e marroni..mi ricordo che sale su una macchina e dal finestrino vede lattine per terra..poi a un certo punto canta sopra a una piscina, anzi in mezzo..vi prego aiutatemiiiiiii:((((

    Rispondi
  98. io un giorno ho ascoltato una canzone su radio dj praticamente nel video c’era una donna con un mantello e un vestito a tubino nero che la sigla sembrava facesse ( ora non so cosa dica scrivo solo come pronunciava le parole) im wonna zugheeeeeeeeeeeee let’s you fimngher it tugheter im wonna zugheeeeeeee e cosi per un altra volta poi im wonna zughee im wonna zughee … vi prego rispondetemiiiiiiiii!!!!!

    Rispondi
  99. Ciao a Tutti..! oggi alle Falde del Chilimangiaro,c’era una canz dance’80..la voce assomiglia a Philip Bay..che fà..I say! aiai…nenenene!(ahhaha nn me la ricordo..)
    Ho bisogno d’aiuto..e spero di riceverlo qui…!
    Ho provato a usare il Song Tapper,mi chiede di scaricare adobe..ma nel sito Adobe..nn ho potuto far niente..
    Grazie Molte…! Buona Domenica!
    Daniele

    Rispondi
  100. salve sto cercando una salsa cubana introvabile!!! si kiama los tres gordos e la canta cesar pupy pedroso l’album e pupy el buenagente x favore sto impazzendo ditemi dv posso trovarla grz in anticipo ;)))

    Rispondi
  101. ciao ragazzi non riesco a trovare la canzane che fa +_ na ra na na baila suera baila moreira. per favore se riuscite a trovarla grazie

    Rispondi
  102. ciao a tutti… sto cercando una canzone che credo sia degli anni 80, genere funky, voce afroamericana (Billy Ocean? boh!), il ritornello ripete ‘breaking down breaking down breaking down’ oppure ‘break it down’; è molto ritmata, ricorda spesso Chaka Khan… grazie per l’aiuto!!!!

    Rispondi
  103. Ciaoo..sto cercando il titolo di una canzone di un ballo di gruppo del mare..è in inglese ..non so bene le parole ma fa tipo: pumpit in your hare… apologize..in the sunlight .. e poi fa: tell me percent now..disco music are you go go!!! :D vi prego aiutatemii

    Rispondi
  104. Ciao a tutti!
    Conoscete la canzone di estate 2012 tipo Klad-se la vi ????
    Si canta anche un po arabo…aiutatemi, per favore..grazie mille a tutti (non so il nome preciso) G r a z i e

    Rispondi
  105. Ciao a tutti, vorrei sapere il titolo di una canzone rap,non italiana,che alla fine dice “and this is where the end begins” vi prego aiutoooo!!!
    è possibile che sia remixata grazie in anticipo :)

    Rispondi
  106. Salve,vorrei che mi aiutate x favore,stò cercando una canzone pop del momento molto sentita in radio dovrebbe essere un gruppo che la canzone fà sempre un ritornello na na na na help me o happy una cosa del genere come si chiama?????? E chi sono???????

    Rispondi
  107. allora ragazzi, sto cercando una canzoni di fine anni 90, straniera, che nel video c’è il cantante che ha i capelli rossi sparati in aria, è una canzone bellissima, ma nn ricordo ne titolo ne cantante(potrebbe essere anche un gruppo).,…… un aiuto please!!!

    Rispondi
  108. mi sapete dire il titolo della canzone che fa… : are you ready lottan go baby you came baby you go….to be continued !!

    scusate l’inglese… graz!!!!!

    Rispondi
  109. Ciao a tutti, molto spesso alla radio sento una canzone inglese cantata da una femmina, stile un po’ rock… il ritornello viene ripetuto 2, 3 volte ogni strofa e il ritmo ripeto è simile allo stile rock… non so dirvi altro, le parole purtroppo non sono mai riuscito a sentirle benissimo-.. grazie in anticipo!!! :)

    Rispondi
    • Sorellinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tu sei mia sorella Gloria ihihihih ma non saprei il titolo della canzone ma l’abbiamo visto insieme, ricordi?????ihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi
  110. cerco una canzone d’amore straniera cantata da una donna la traduzione parla di lei che esprime il suo amore a lui che nn la crede,chi mi aiuta…grazie

    Rispondi
  111. salve a tutti, vi vorrei chiedere un grosso aiuto per trovare una canzone di cui non conosco ne titolo ne autrice.
    soper certo che è una donna a cantare, nel video c’è una coppia che litiga, e ad un certo punto spunta una bambina che potrebbe essere la figlia.
    nel video ci dovrebbero anche essere dei flashback della cantante che rivive le stesse situazioni della figlia.
    alla fine i due fanno pace.
    l’ultimo particolare che ricordo è che litigano vicino ad una porta e a delle scale .
    vi ringrazio per l’attenzione, so che sarà un’impresa ardua ma spero qualcuno possa aiutarmi.

    Rispondi
  112. ciao per favore qualcuno mi saprebbe dire come si chiama la canzone che mettono come sottofondo nella pubblicità di SKY SPORT HD ??quella dove si vede il pallone che entra in porta visto in primo piano???la stanno facendo per adesso la vedo sempre la sera su RAI 2 per favore aiutatemi grazie.

    Rispondi
  113. come si chiama la canzone che sky sport calcio 1 faceva tra fine della sintesi del primo tempo e pubblicità negli anticipi e nei posticipi durante l’inverno del 2011?

    Rispondi
  114. Ciao ragazzi, cerco un brano dal film Ti va di ballare – Take the lead, con Banderas… il pezzo dove i ragazzi si vestono e preparano per la gara finale, è una specie di tango, ma penso remixato… grazie in anticipo!

    Rispondi
    • Come si chiama e una canzone vecchia lo sentita alla radio il ritornello fa do yuo american lalala american?? Sapete dirmi chi la canta grazie

      Rispondi
  115. Qualcuno sa per caso come si chiama quella canzone cantata da quattro ragazze un po’ di colore? Nel video originale hanno laa maglietta bianca con un fenicottero rosa. Non mi ricordo altro del video. vi prego aiutatemi!

    Rispondi
  116. ho bisogno nuovamente del vostro aiuto:
    Nightmare on Stigwood Avenue (Part 1) *WITH LINK TO PART 2*
    basterà copiare questo linck su internet e vi verrà una puntata dei robinson (rudy contro olivia ) all’inizio tre ragazze cantano una canzone: vi prego aiutatemi a cercarla e a trovarla
    grazie in anticipo

    Rispondi
  117. Ciao a tutti un po di anni fa ( 2 o 3) ho sentito una canzone che diceva qualcosa tipo ” photo remember” e la cantava un gruppo (maschile) aiuto non riesco a ricordare il nomeee D:

    Rispondi
  118. Ciao,sono anni che cerco il titolo di un brano dei primi anni 90 che andava in disco,non e’ il classico brano dance,era solo strumentale e sembrava come se ci fossero delle campane in sottofondo. Non ho nessun altro riferimento,qualcuno mi può aiutare? Grazie!

    Rispondi
  119. Sto cercando una canzone che ho sentito tempo fa e sabato notte su radio 105..il testo in inglese recita tipo:”” hu hu hu love love and sweetness” almeno cosi’ mi pare di capire.Il cantante ha una voce rock un po roca..
    Qulacuno sa chi sia/siano??

    Grazie
    gabriele

    Rispondi
  120. Ciao a tutti! Sto cercandio disperatamente una canzone che mandano spesso in radio…ha un suono partcolare, molto ritmato ma non dance! stile negrita e simili…nel video si vede una specie di nave che incontra per caso quella che io definisco una “stella” che li salva da un pò di guai….mi ha un pò ricordato il film ” sturdust” (per la scelta nella nave “in cielo” e per la stella”…so solo che durante la parte strumentale si sentono tipo in coro degli “Ah” secchi, urlati quasi…e si alternano voce maschile e femminile!aiutatemi vi prego!

    Rispondi
  121. stò cercando sia il titolo della canzone che il nome del gruppo perchè mi ricordo solo il video molto idiota (simpatico )dei 2 cantanti che facevano cose contemporaneamente e simultaneamente.. era divertentissimo era un gruppo rock indipendente penso inglese.. grazie per l’aiuto

    Rispondi
  122. cerco una canzone credo degli anni 60 i cui frammenti di testo sono: è una grande fossa per un po di ossa e più che da vivo tu sarai a tuo agio, e la parte che ti spetta di quel latifondo e una grande fossa per un corpo defunto vi sarai più largo di quando eri al mondo ecc, ecc.non ricordo che la cantasse. ciao

    Rispondi
  123. cerco una cnzone che fa del tipo non ricordo bene see fa cosìì see my name o se my love è una canzone del momento vi prego aiutatemi

    Rispondi
  124. ciao scusate sto cercando una canzone anni 90 ma ricordo solo poche parole mi potete aiutare? fa così: massimo massimo butta o pattino a mare. So soltanto che il cantante aveva la zeppola sulla S.

    Rispondi
  125. cercavo una canzone che tipo dice ‘io sono qua ,dolce amore mio..’ e’ molto vecchia e italiana .. la voce e’ femminile cmq..

    Rispondi
  126. Ciao ragazzi ieri sera oh sentito su “cantando ballando”3 canzoni cantate dalle Mondine però mi ricordo un po’ le frasi. Una dice:”La tua casa che ti porterò via”.
    Un’altra dice:”Ah 16 anni oh preso il marito”.
    E un’altra dice:Se accendo una pista per ballare, c’è la polenta che è tutta gialla”.
    Grazie per chi mi risponde.

    Rispondi
  127. Ciao! è da un pò che sto cercando il titolo di una canzone ma non c’è proprio niente da fare.. ricordo solo che la canta una ragazza asiatica con i capelli lunghi scuri e dice tipo.. ” you found ri up.. ooo ooo” sò che non è molto ma spero che qualcuno mi possa aiutare.. Grazie!

    Rispondi
    • L’ho trovata. Il gruppo si chiama ‘The naked and famous’ la canzone è ‘Young blood’ . Grazie per avermeli fatti conoscere,sai che sono proprio forti?
      Giulio

      Rispondi
  128. continuo a sentire alla radio negli ultimi 3 giorni una canzone di una ragazza che canta solo il ritornello ripetendo I cum in on (o cam ora nn so cosa intenda,,,) kmq tutta la canzone è accompagnata da dei rapper sicuramente americani. la mia fidanzata continua a ripetermi che è vecchia di qualche anno. ora io non so!
    so solo k se non mi ricordo male la prima volta che la avrò ascoltata sarà stato nel gennaio del 2012, ora però non vorrei confondervi…. AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII!

    Rispondi
  129. Salve, in televisione sul programma Vintage (canale 69) trasmettono musiche anni 80′ 90′, ci sta una canzone che nel video è cantata da una ragazza di colore con a fianco una bambina vestita da angioletto (un pò poco forse).- Sapete il nome e il titolo.- Grazie

    Rispondi
  130. Ciao, da molto tempo sto cercando una canzone di cui non conosco né il titolo né la cantante. La cantante era americana, nel video si vedeva che lei era dentro un cuore o qualcosa del genere… si sentiva un battito di un cuore.. E’ abbastanza vecchia, del 2004 o 2005… chi mi può aiutare? grazie!!

    Rispondi
  131. Ieri sera ho sentito una canzone su Radio Italia dove canta una ragazza e un ragazzo e la musica era di un gruppo americano famoso anni 80. Ho provato ad andare al sito e cercare nella playlist e non la trovo. Ricordo che il locutore a detto Giorgia.

    Rispondi
  132. sto cercando una canzone che fa spesso alla radio e che dice varie volte you can… ed è cantata da un maschio sapete dirmi il titolo?AIUTATEMI!!

    Rispondi
  133. Ciao ragazzi.. ,mi serve un aiuto per trovare una canzone inglese..Solo che non so nè chi la canta e ne il titolo della canzone.L’unica cosa che ho capito nella canzone la frase ALL MY LOVE YOU e poi continua dicendo quasi le stesse parole..Non credo che sia una canzone tanto vecchia sarà degli anni 2000 minimo..E’ una donna che canta.

    Rispondi
  134. non so il titolo di una canzone in inglese anni 80 che faceva come ritornello
    ” seven nights seven nights seven nights” oppure “seve nine seven nine seve nine”.

    grazie

    Rispondi
  135. la canzone che si capisce “it’ only for you, it’s only for you” …in realtàè it beats only for you e la canzone si chiama MY KIND OF LOVE di Emeli Sande

    Rispondi
  136. canzone che c’era in un video di diego ribas da cunha in cui mostravano un televisore all’inizio la cazone fa “i think my heart than exploit …..”.e una canzone rap pop penso la canti uno di colore

    Rispondi
  137. Qualcuno mi sa dire come si chiama quella canzone che dove nel video ci sono due cantanti uno di colore e l’altro no e sono su una spiaggia? Il video dovrebbe essere dell’ anno 2004/2005

    Rispondi
  138. Ciao a tutti!Sto cercando una canzone non molto recente che il ritornello fà “Listen to the rain”( o una cosa del genere non ricordo molto bene).
    Grazie in anticipo.

    Rispondi
  139. Ciao a tutti,
    sto cercando il titolo di una canzone sentita alla radio che contengono questi parti di testi non in ordine:

    i hear your silence in me
    all i want is to be
    I wish you could hear me.
    eins that you don’t want to see
    Without me it will wither

    è una canzone pop lento, lo canta una voce femminile.
    So che è un pò difficile trovarlo (io ci ho provato nel motore di ricerca senza successo) ma grazie a chi può aiutarmi. Bye Bye

    Rispondi
  140. Ragazzi mi serve una canzone che spesso è passata in radio… la cantano una donna e un uomo…è in inglese…in più ieri sky l’ha messa in sottofondo nel post-partita tra Fiorentina e Juve… è abbastanza soft se si può dire… anche se il ritornello è abbastanza rock…!!!! mi serve grazie mille per l’eventuale aiuto!!

    Rispondi
  141. come si chiama e chi canta la canzone che fa: “sai che non me lo aspettavo, che la mia vita diventasse così bella… tu sei l’aria che respiro…. Amo te, sto con te, la mia vita è un’altra vita, vita che qui con te, sembra essere finita..” Grazie a chi saprà rispondere

    Rispondi
  142. Salve cerco una canzone che ho sentito per radio: ripete sempre ” come on baby we belong oh baby we belong….” (non so se le parole sono esattamente così)…la voce del cantante è sempre più stridula e “sofferente” man mano che il ritornello, che ripeto sembra essere sempre uguale, va avanti.
    vi pregoooo
    ps: è tipo rock remixato…

    Rispondi
  143. sto cercando una canzone che inizia con un cane che abbaia e dopo fa dicimo cosi ( il marito che dice alla mogli raccogli i panni che mo ve a chiove) non la riesco a trovare

    Rispondi
  144. ciao a tutti, mi aiutate a trovare una canzone? Nemmeno Shazam me la trova.

    L’hanno utilizzata all’intervallo di Fiorentina-Juventus ma anche dopo Lazio-Genoa,è house, si sente una ragazza che dice MonteCarlo…e poi la melodia principale…sapete dirmi che canzone è?

    Rispondi
  145. la canzone che cerco disperatamente io dice i love you…molto lenta e dolce cantata da una voce nera maschile.Grazie a chi vorrà aiutarmi.

    Rispondi
  146. Ciao ragazzi! Sto cercando una canzone degli anni 90 (penso 1997-1999) …ricordo ancora il video quando lo davano su the box! Era un uomo di colore (credo africano) che cantava e ballava, era vestito di bianco, aveva le treccioline e c’era anche una donna che si intervallava a lui…credo che il testo fosse africano (ma non ne sono sicura…la ascoltavo quando avevo 9-10 anni!)il video era ambientato all’aperto, mi sembra in una collina…in mezzo al verde cmq! Qualcuno si ricorda??
    Grazie :)

    Rispondi
  147. ragazzi ciao io ho bisogno di una canzone latina di balli coreografici che si chiama tu amor, ma sul tubo non conoscendo chi la canta non riesco a trovarla…. mi potete aiutare????? grazie

    Rispondi
  148. Ragazzi la mia non sará facile…
    Inizia (non ricordo bene) con: and one and two and tartatatat e poi subito chitarra elettrica… ._.

    Rispondi
  149. ciao ragazzi, sapete il titolo di una canzone di discoteca ke va x la maggiore in questo periodo ke fa….i love again, a love agian….o cmq qualcosa del genere. ho cercato i love agai o love again, ma tutte quelle sentite non sono quella ke cerco io. e’ una donna ke la canta. fatemi sapere…..grazie

    Rispondi
  150. qualquno sa dirmi il titolo delle canzone della WIND servizio clienti canzone prima che ti parla la voce guida o un operatore?? ho bisogno d aiuto la ringrazio moltissimo, non riesco a trovare ne titolo ne cantante.. grazie grazie.ìì

    Rispondi
  151. Vediamo la canzone penso sia degli anni ’80, ricordo, voce maschile ma non bene le parole, un po’ strascicate, quasi parlate ma ma cadenzate, e ad ogni frase finiva con Ah-ah… molto dance. Grazie.

    Rispondi
  152. Vediamo la canzone penso sia degli anni ’80, ricordo, voce maschile ma non bene le parole, un po’ strascicate, quasi parlate ma ma cadenzate, e ad ogni frase finiva con Ah-ah… molto dance. Grazie. ( nel testo ( If you wanna be the segret…or dance on the wall…wanna do agagani ah, aha…)

    Rispondi
  153. STO SCLERANDO!!!! D:
    è tutta quest’estate che ho in testa una canzone ritmata di cui non so il titolo… l’ho sentita di striscio nelle sagre… nel ritornello fa “when I grow up” o una cosa simile… non quella delle pussycat dolls… è una canzone dance… Aiuto please!!! D:

    Rispondi
  154. salve, conoscete una canzone (era un gruppo rock, mi sembra, con il cantante sicuramente maschio) che nel ritornello dice qualcosa tipo “the silence [pezzo di canzone] lonely night” o qualcosa di simile… Purtroppo è da tanto che non la sento, e non mi ero mai ricordata di cercarla.
    Il video se può aiutare, era qualcosa tipo la band in un bosco, con dei beambini che sempre in quel bosco giocavano alla guerra o qualcosa di simile…
    se riuscite ad aiutarmi siete fantastici!!

    Rispondi
  155. Salve… Cerco una canzone di qualche anno fa, tipo 2002/2003… Questa canzone era abbastanza famosa, la misero in alcuni spot pubblicitari, che ovviamente non ricordo, sennò non posterei questa domanda.
    Nel video c’è il cantante con una chitarra, che gira in un mondo “fantastico”, con orsacchiotti che camminano, poi in una scena gli fanno una radiografia, sempre al cantante, e nell’intestino aveva tutte farfalle e rami xD
    Sicuramente la saprete, è molto famosa!

    Rispondi
  156. nn so nula di questa canzone solo che ieri l’ho sentita alla radio e a volte dice tipo “let it go” o “let me go” poi dice “low” un po’ di volte e infine dice “break in it down” o “bring it down” o “brikin it down” un po’ di volte. è recente, l’ho sentita ieri qualcuno può reazlizzare un miracolo e capire di cosa sto parlando?? Grazie in anticipo

    Rispondi
  157. All’inizio della canzone “this is love” di Will.I.Am, durante il giro di piano, mi sembra di riconoscere una canzone degli anni ’80.
    Qualcuno sa il titolo di questa canzone?

    Rispondi
  158. salve, conoscete una canzone (era un gruppo rock, mi sembra, con il cantante sicuramente maschio) che nel ritornello dice qualcosa tipo “the silence [pezzo di canzone] lonely night” o qualcosa di simile… Purtroppo è da tanto che non la sento, e non mi ero mai ricordata di cercarla.
    Il video se può aiutare, era qualcosa tipo la band in un bosco, con dei beambini che sempre in quel bosco giocavano alla guerra o qualcosa di simile…

    Rispondi
  159. cerco il titolo di una canzone utilizzata per lo spot di una serie in onda su sky…una canzone lenta, molto triste.Nel video della canzone ricordo vagamente un grattacielo e diverse persone che ci passavano sotto…aiutatemi!!!!

    Rispondi
  160. Ciao ragazzi, complimenti per lo sforzo che fate nel cercare di ricomporre brandelli di memoria. Adesso tocca a me. Cerco disperatamente una canzone italiana, credo dei primi anni 80. Il testo diceva così: ‘Lasciami cantare non mi dire mai perchè, perchè questo è il Messico, Messico, Messico…. aspettiamo qui, sol leon, leon, leon, leon” Ero piccolo e non ricordo altro. Grazie a chi darà una mano.

    Rispondi
  161. Ciao.. chi mi sa dire come si chiama cantante e canzone del 2010 o forse prima..dove nel video compare un tipo che suona il pianoforte..immerso in un paesaggio..e mostrano una piscina nella quale gareggiano ragazzini..con i genitori a bordo piscina che fanno il tifo.. Grazieeeeeeeeeeee..

    Rispondi
  162. Ciao,

    Sone francese e cerco un canzone che ho sentito in Italia de o tre anni fa.
    C’era una musica di circo et era un hip hop . Una parola diceva “vaffanculo” o qualche cose simile.
    Grazie per i souoi aiutto.
    Un francese che ama l’Italia

    Rispondi
  163. canzonerock che nel ritornello dice qualcosa tipo “the silence [pezzo di canzone] lonely night” o qualcosa di simile.
    Il video era qualcosa tipo la band in un bosco, con dei bambini che sempre in quel bosco giocavano alla guerra o qualcosa di simile…

    Rispondi
  164. ciao a tutti,sto cercando disperatamente una canzone che stanno trasmettendo un sacco alla radio in questi giorni…la cantante a un certo punto del ritornello dice “an angel came on me” o qualcosa di simile…non so altro…help!!!

    Rispondi
  165. salve io cercavo una canzone da discoteca anno estate 2000,
    che il ritornello fa’”mec love……lo ripete tantissime volte
    anche il titolo dovrebbe essere mec love (non so’ l’inglese quindi…).grazie ciao.

    Rispondi
    • No mi dispiace Erina, non la conosco. Evidentemente l’avranno modificata apposta per lo stacchetto.. Cmq spesso i titoli li trovi sotto in “Mostra altro” o nei commmenti. ;)

      Rispondi
  166. cerco una canzone sentita la sett scorsa ripete nel ritornello se nn ricordo male un cs tipo: “lis gamma fred,lis gamma fre,lis gamma fre”…vorrebbe essere inglese, ma nn ho prorpio capito il testo

    Rispondi
  167. Ciao ho bisogno di un’aiuto. Ho in mente da tantissimo tempo un video musicale del 1997 mi sembra o su per giù di quei anni pero non mi ricordo ne il titolo ne la cantante ne un ritornello. Ho provato a cercarlo ma non so come fare.

    Il video è in un luogo freddo Alaska o al polo nord di notte, la ragazza che canta a dei lunghi capelli neri vestita da da eskimese cammina sulla neve e si vedono iglu bimbi inuit mare ghiaccio e si vede l’aurora boreale. Aiutatemiiiiiiiiiiiii pensavo fosse anggun ma…..

    Rispondi
  168. Ciao ragazzi, sto cercando una canzone che sapevo il titolo ma adesso lo dimentica, la canzone è dei Negramaro, dice ‘Devi sapere com’è fatto l’uomo’, nel video si vedono anche 2 ragazzi biondi e penso che sia un po’ vecchia 2008/2007 non so…
    Grazie per chi mi aiuta… Sopratutto quel fenomeno di Orfeo!!!
    Baci da Valeria.

    Rispondi
  169. Salve a tutti, cercò una canzone che dovrebbe fare più o meno così “in amore perché no, nannanananannana” poi forse qualcosa tipo sai che ce la farò. L’ho sentita pochi giorni fa ad una festa quindi penso sia piuttosto recente. Non sono stato molto preciso perché non me la ricordo bene ma dovrebbe essere cantata da una cantante italiana. Grazie a tutti per l’aiuto!!

    Rispondi
  170. C’è una canzone che nn so cm si chiama ne chi l’abbia fatta so sl che si sente ultimamente soprattutto tra i ragazzi a volume alto ma nn riesco a sapere il titolo so sl che mentre c’è il jukebox che pompa si sente come il suono di un selettore tipo quando si seleziona qualcosa è fa din dan din dan
    Xo e molto ritmata la cosa nn so come spiegar la spero mi possiate aiutare !
    Grazie mille in anticipo

    Rispondi
  171. Desideravo sapere il titolo della canzone dove fieschiettano durante la canzone,mi pare che siano 2 uomini a cantarla…non è recente>!! grazie anticipatamente.

    Rispondi
  172. scusate qualcuno conosce una canzone inglese dove il nel ritornelle mi sembrano la voce di celentano e mina (credo) che tantano in italiano e fa t’amerò perchè nananana t’amerò t’amerò!!!!!!!!
    Grazie

    Rispondi
  173. Ciao a tutti.
    Aiutatemi a trovare il titolo di un brano.
    Si tratta del motivo che la banda suona (solo l’inizio) piu’ volte nel film
    (vecchiotto) ‘QUELLA SPORCA DOZZINA’

    potete aiutarmi?

    grazie a tutti e ciao

    Rispondi
  174. ciao ragazzi,sto impazzendo perchè non riesco a trovare una canzone di cui ricordo solamente il video visto tra il 2002 e 2003(credo).
    In pratica il cantante suona in questa stanza insieme al gruppo e si trasforma in demone mentre la stanza inizia a bruciare.
    Grazie

    Rispondi
  175. Scusate qualcuno mi potrebbe aiutare? Cerco una canzone rap americana cantata da un maschio a parte il ritornello che è tipo lirica so di non avere tanti indizi scusate

    Rispondi
  176. Cerco una canzone rap americana cantata da un maschio a parte il ritornello cantata da una donna (il ritornello e lirico) so che sono pochi indizi quindi scusate

    Rispondi
  177. cerco una canzone cantata da un uomo molto simile a paparazzi di lady gaga e ci sono dei pezzi in cui canta e poi c’è un pezzo musicale con uno strumento carino che non so cos’è

    Rispondi
  178. non riesco a ricordare il titolo di una canzone cantata da un tizio nero,uno mezzo rasato con una lente bianca e un biondino genere tipo rap e il video è pieno di effetti speciali tipo il nero gira la telecamera e tutti cadono o di vedono scene solo negli occhiali etc help!

    Rispondi
  179. ciao ragazzi,non riesco a trovare una canzone che all’epoca mi piaceva molto.il programma era kiss end tell e la mettevano spesso nella prova del bacio.era una canzone dance o pop e quindi non era glory box o give me a reason ecc ecc.

    Rispondi
  180. il programma era kiss end tell e lo facevano su mtv.c’era una canzone dance o pop e non riesco proprio a trovarla.se qualcuno mi puo’ aiutare attraverso il titolo o chi la canta

    Rispondi
  181. x fvrrrrrrr!!!!!! quella ke canta è una femmina… e ha una voce bellissima e mi sembra ke è stata fatta verso il 2000/2001… x fvr aiutatemi!!

    Rispondi

Lascia un commento