Come TAGLIARE la PIZZA con un COLTELLO che NON taglia

Vi è mai capitato, in pizzeria, un coltello che non taglia come dovrebbe? Capovolgo la domanda per praticità: vi è mai capitato un coltello che taglia davvero? A me raramente, e sarà per questo che mangio la pizza usando solo le mani.

Tuttavia al mondo esiste anche gente civilizzata e per loro viene in aiuto una lettrice, Susanna, che ha ricevuto indirettamente questo hack da un uomo che lavora nel campo della ristorazione. Ecco come lo descrive:

Alto, biondo, un sorriso coinvolgente…

Okay, questo me lo sono inventato io. Ecco come descrive l’hack:

Se in pizzeria ti danno un coltello che non taglia, cioè vecchio e non arrotato, o se hai solo quello a disposizione, prova a tagliare la pizza voltandolo, con la lama all’insù. Incredibile ma il retro della lama taglia benissimo, sarà una questione di angoli non smussati, sarà quello che sarà ma io l’ho provato e funziona.

Ho testato personalmente il trucchetto e, diavolo, funziona alla perfezione. Qualcuno riesce a ipotizzare un motivo?

P.S. Il contenuto dell’articolo rende inadeguato il suo titolo (se un coltello taglia dal lato opposto, allora non è un coltello che non taglia). Spero la cosa non vi disturbi troppo.

Leonardo

10 commenti su “Come TAGLIARE la PIZZA con un COLTELLO che NON taglia”

  1. Spè.. un’attimo che mi riprendo… L’ultima volta mi hai lasciato con
    “Una regola d’oro per inventare delle scuse credibili” nel 2010… non ti ho cancellato dai feed, bentornato ;)

    Rispondi
  2. Dio mio, quando ho visto nell’elenco dei feeds LifeHacks con degli articoli nuovi quasi svenivo dall’emozione!
    Ma perchè ho letto questo articolo solo adesso, perchèèèèèè?
    Dannato coltello arrotondato (tipo quello dell’argenteria della nonna) che avevano in pizzeria!! Adesso ho il polso e l’indice che mi fanno male e la pizza, quando ho finito di tagliare il primo pezzo, era già fredda e plasticosa… :(

    Rispondi

Lascia un commento