Questo articolo è inutile perché sono segretamente convinto che l’età media dei visitatori di questo sito sia intorno agli 8 anni. Comunque, bambini, se volete provare a indossare i vestiti di papà quando lui è fuori provate a visitare questo sito:
http://www.bensilver.com/style04/knots_cross.htm
Troverete le foto e i filmati per eseguire ben otto tipi di nodo.
A breve, le istruzioni per indossare le scarpe coi tacchi e giocare con il rossetto.
Buon divertimento…
Leonardo
hahahaha, sto sito è spesso + divertente che utile.
eppure è utile.
e con questo mi sono sputtanato.
Ci sono almeno ancora altri metodi per annodarsi una cravatta e comprendono il nodo rovesciato (uno small knot simmetrico da fare all’indietro) che si fa con le cravatte simmetriche (andavano di moda negli anni settanta, ne ho qualcuna di mio padre…) e, per i foulard stile ascot, il nodo ripiegato (il foulard deve essere abbastanza lungo da consentire di fare mezzo giro sul collo per annodarlo poi sul davanti) nonche’ il raddoppiato (come il windsor ma col foulard e speculare: e’ il nodo quello a vista e non la copertura).
Devo mettere due foto in giro…
Ti ha appena letto uno che ha imparato da solo a farsi il nodo alla cravatta guardando in TV Larry Hagman in Dallas mentre si vestiva (ti direi anche che ho imparato a fare le punture intramuscolo guardando E.R., ma tanto non mi crederesti…).
Ciao, Grande!
PBM
Io ho sempre avuto difficolta’ a farmi il nodo della cravatta allo specchio e ho trovato una soluzione: me lo faccio sulla coscia della gamba e poi la sfilo dalal gamba e me la metto al collo, molto piu’ semplice!
Semplicemente grazie!
Uhhh .. Menomale che ho trovato questo sito …
Sono una ragazza, e grazie al video mi son salvata la serata di carnevale uahaua ^___^
GRANDEEEEEEEEEEEE!!!!!! XD
mi ci voleva questo corso di nodi alla cravatta XD
Veramente utile!
Grazie…
non ci crederete ma mi trovo a Vienna per un tirocinio alle Nazioni Unite…ed oltre ad aver usufruito del sito per me, ho salvato un altro ragazzo ungherese
a quando un corso su come stirare una camicia??? ho perso tutta la mattinata di domenica
io ho 8 anni + 8! contento?
ciao sn ***** e vorrei dirvi ke grazie al vostro video sn riuscito a mettermi la cravatta ed avevo appuntamento cn la mia ragazza a ballare grazie davvero by ***** (privacy)… ciao !!!!
Utilissimo…..direi. Finalmente ho imparato a fare il Windsor!!!!!!
Scherzi? Senza di te andavo al moatrmonio del mio amico senza cravatta. Realizzare come fare guardando le immagini è stata come una magia. Grazie, grazie mille
Ciao a tutti!!
bello il video sul nodo alla cravatta; riguardo all’imparare a farsi il nodo alla cravatta ho imparato a farmi il nodo windsor da “autodidatta” a 14 anni.
Sembrerà strano ma per le cravatte ho una passione particolare,ormai ho perso il conto di quante ne ho
bellisimo il blog mi piace divertente,e argomenti interesanti conitnua cosi:))):) yeah
Avere un nodo perfetto è molto importante; è facile portare una sontuosa cravatta, ma se la distruggete con un orribile nodo, la vostra eleganza si evapora come neve al sole. Troppo stretto, troppo largo, troppo corto, troppo piccolo, spiegazzato… sono molti i modi per sbagliare un nodo di cravatta.
Allora, ecco come riuscire perfettamente il nodo della propria cravatta:
Il nodo di cravatta semplice : http://www.nodi-di-cravatta.eu
o http://www.noeud-de-cravate.eu
Maud.
ciao. volevo sapere come si fa il nodo per il vero ascot, non quello del foulard. in quel sito non è spiegato, se qualcuno sa qualcosa…. grazie!
bè io nn ho 8 anni ne ho 15 ed ho appena imparato a fare il nodo alla cravatta!!
grazie!!
Grazie!!!! Ho un po’ piú di 8 anni ma non avevo ancora imparato a farmi il nodo alla cravatta! Adesso invece sono preparatissimo per ogni evenienza!! ;)
Il nodo della cravatta indica anche la personalità; se un nodo si presenta sempre schatto potrebbe rispecchiare che la persona non abbia gusto ed eleganza. Se invece il nodo è perfetto nelle forma, ben centrato e aderente al colletto, gusto nel scegliere tessuti e colori adatti alla camicia e al tipo di colletto e soprattutto portata con stile e naturalezza, be questo può esprimere gusto e raffinatezza. Certo, che non sempre l’eleganza esteriore esprime quella interiore, comunque concorre in qualche modo ad esserlo. Pertanto, l’eleganza e la raffinatezza, propria di un nodo della cavatta, bene fatto e portato con stile, indica eleganza nell’abbigliamento e anche nei modo di vivere.
veramente utile io volevo solo sapere come si fa a fare un nodo alla cravatta e nn ho 8 anni ma ci sono vicina ne ho 5 in +………………grazie!!!