Come TROVARE una CANZONE di cui NON SI RICORDA IL TITOLO

Vi sarà capitato tante volte di ricordare il motivetto di una canzoncina ma non il suo titolo. Chiedere ad un amico: “come si chiama quella canzone che fa PARAPAPAPA-RAPAPA-PAPA-PATA?” è quasi sempre inutile, in genere guadagnate solo un’occhiata di compassione. Per fortuna però in questo caso internet ci può dare davvero una mano.

A seconda delle informazioni che avete a disposizione, potete usare i seguenti metodi:

1. IL PIU’ BANALE. GOOGLE: se ricordate parte del testo e magari anche il cantante potete fare una semplice ricerca su Google. Se la canzone è in italiano potete cercare ad esempio:

Notate che ho messo il testo tra virgolette. Non è necessario ma rende la ricerca più mirata. Avrete meno falsi positivi. Il nome del cantante ovviamente è opzionale. Se il cantante è inglese potete aggiungere alla ricerca la parola “lyric”, testo. Se invece conoscete solo il nome del cantante cercatene sempre con Google il sito ufficiale e fate un giro nella sezione dedicata alla sua discografia. In mancanza di quello ufficiale prendetene uno qualsiasi in cima alla lista, spesso i fan gestiscono siti molto migliori di quelli ufficiali.

2. TUNATIC : se avete la canzone, ad esempio su audiocassetta, potete scaricare un software chiamato Tunatic e fargliela ascoltare. E’ un software miracoloso. Dopo pochi secondi di ascolto (tramite un comune microfono collegato al pc) sarà in grado di darvi il titolo e l’autore della canzone. Purtroppo non funziona con la musica classica e sembra che il database contenga solo titoli inglesi. Per usarlo dovrete essere collegati ad internet.

tunatic.gif

3. SONG TAPPER: se quello che avete è solo un motivetto e non riuscite proprio a ricordare altro non vi rimane che provare con SONG TAPPER. Per usarlo seguite queste istruzioni:

  • Andate su questa pagina
  • Cliccate su “Click here to begin”
  • Riproducete il motivetto picchiettando con un dito sulla barra spaziatrice. Qui trovate un filmato per capire meglio
  • Quando pensate di aver finito di riprodurre il motivo principale, cliccate su “Click here when finished tapping”

Se tutto è andato per il verso giusto il software integrato nella pagina vi suggerirà un elenco di possibili titoli. Con un pò di fortuna troverete nella lista il titolo che cercavate. Anche questo sembra molto più orientato ai titoli stranieri. Considerate però che è un software in grado di imparare dai suoi utilizzatori quindi se parecchi italiani lo useranno verranno aggiunte al database anche molte canzoni nostrane.

4. MusicBrainz: Se avete solo un mp3 ma i dati della canzone non sono nel nome del file o nei i tags interni potete usare un programmino che trovate su http://musicbrainz.org che indentifica la canzone grazie a un meccanismo di impronte acustiche. Attualmente però stanno migrando verso una nuova applicazione quindi state attenti a prendere la versione giusta (in BETA mentre scrivo) con il supporto all’acoustic fingerprinting.

Per adesso non mi vengono in mente altri metodi se non utilizzi più avanzati di Google o motori di ricerca specifici per i testi. Se qualcuno ne conosce altri me lo faccia sapere e provvederò ad aggiungerli.

Leonardo

8.343 commenti su “Come TROVARE una CANZONE di cui NON SI RICORDA IL TITOLO”

  1. Buonasera! Vorrei sapere il titolo della canzone di questo video ===>http://www.youtube.com/watch?v=F-PAskG30i4 l’audio è un pochino scarso,comunque la canzone si riesce a sentire bene da 0:30…a quanto pare, dice : tornerà quella del sole ed il cielo torna blu….viva salaa,viva salaa,viva salaa….è un po house-disco..ascoltatela per favore e rispondete, è urgentissimo..

    Rispondi
  2. salve, cerco una canzone del 2004 ,ma nn so ne il titolo e ne il cantante, so solo ke il video clip veniva trasmesso su mtv nel 2004, il video clip e , ce il cantante che canta la canzone e suona la kitarra, e si trova nella sua cameretta, se nn rikordo male mentre lui canta,dietro di lui gli oggetti della cameretta si muovono, mi sembra, ke la canzone fa tipo un verso di una papera qua qua qua, il cantante e all’inpiedi con la kitarra in mano e canta guardando fisto la telecamera, xfavore vedete se mi potete aiutare. aspetto la vostra risposta . la canzone e del 2004

    Rispondi
  3. penso lacanti ricky martin e fa … LO GIURO BABY, LO GIURO BABY NA NA NA E POI.. NON C’E NESSUNO, NON C’E NESSUNO, NN C’E NESSUNO AMORE LO SO XK TI AMO.. sapete dirmi il titolo??

    Rispondi
  4. Qualcuno ricorda il nome di quella canzone dove nel video lei mentre canta viene costruita in quanto robot…è 1arma e uccide chiunque bacia…mi pare sia un gruppo inglese!!Help!!!

    Rispondi
  5. Cerco una canzone che only (non mi ricordo) poi fa you.. you..you you you you you! Ripete sempre cosi nel ritornello! grazie intanto.

    Rispondi
  6. Stò cercando una canzone un pò vecchiotta, voce maschile inglese/americana, lenta e molto romantica di cui non ricordo il titolo. All’inizio e nel ritornello c’è una piacevole tromba che suona.

    Aspetto tante risposte,
    Ciao!

    Rispondi
  7. qualche settimana fa hanno messo durante gli spot un’anteprima per il grande fratello del 28 marzo, durante lo spot, all’ inzio piu o meno, si sentiva una canzone molto famosa tipo da spot estremi mi sapete dire come si intitola? GRAZIE

    Rispondi
  8. Ciao a tutti!!! Sto cercando una canzone anni 80 bellissima la cui parte finale del ritornello fa..”but now is my time, now is the time..”! Sembra di un gruppo tipo Le chic! Vi prego aiutatemiiiiiiii!! :) Grazieee!!

    Rispondi
  9. Ragààà!!! Mi sapete dire di chi è la canzone che si sente nella trasmissione di italia 1 “Fenomenal” quando mammuccari manda la pubblicità???? E’ bella!!! Grazie in anticipo!

    Rispondi
  10. io sto cercando una canzone con queste parole però non so se sono giuste e sono: a città i na do you so she te. Non so se sono fatte bene. Ho trovato questa canzone su youtube con scritto eevee evoluzioni tribute (pokemon). Aiutatemi! Grazie!

    Rispondi
  11. Ragà per favore c’è una canzone dance anni 80-90 che mi fa impazzire!! Nel ritornello non fa altro che ripetere eccess eccess eccess eccess… Di chi èèèèèè??? Help me!! Grazie mille!!!

    Rispondi
  12. Buonasera! Vorrei sapere il titolo della canzone di questo video ===>http://www.youtube.com/watch?v=F-PAskG30i4 l’audio è un pochino scarso,comunque la canzone si riesce a sentire bene da 0:30…a quanto pare, dice : tornerà quella del sole ed il cielo torna blu….viva salaa,viva salaa,viva salaa….è un po house-disco..ascoltatela per favore e rispondete, è urgentissimo..

    Rispondi
  13. Non ricordo il titolo di una canzone.. forse dello zecchino d’oro che diceva: clap clip clap è maria che bagna i fiori. rinfrescando i colori clap clip clap . sento che ra poco uscirà, come viene come vaa c’è già voglia di serenoo xD O una cosa simile…

    Rispondi
  14. ehi..sto cercando una canzone che ho sentito su virgin radio il 5/4/2011 sulle 21.20 ma non so il titolo=( più o meno fa nel ritornello” i was ready to rock” e lo ripete nel terzo e quarto…

    Rispondi
  15. Cerco una canzone anni 80 dalle sonorità molto simili a “Walk of Life” dei Dire Straits, ma con melodia diversa… Ricordo di averla sentita una volta nel corso del programma donnavventura, in onda su rete 4… Chi mi sa aiutare???

    Rispondi
  16. Ciao a tutti sto cercando:
    una canzone molto popolare negli 80 ( o fine 80 penso.. ). Non ricordo di chi sia ( forse everything but the girl ? chissà ma lo stile è il loro … ). Nel ritornello ci sono le seguenti parole: ” but all your love is sourround me…” o qualcosa del genere.
    Inoltre sono ANNI che cerco una canzone anni 80 in cui esisteva anche il video il cui ritornello finale diceva” is gonna be allright …. ”
    Grazie e ciao

    Rispondi
  17. ho sentito una canzone stamattina a radio ibiza ke fa you (forse) belong to me e poi faceva lallala tutto remixata questo you eccetera era ripetuto spesso e veniva cantato il lalal da una voce maskile mentra la parte you ripetuta abbastanza la cantava una donna help me

    Rispondi
  18. help boy. sto cercando una canzone forse disco anni ’70/80, voce femminile e all’inizio c’è sottofondo con delle specie di papere. il testo inizia più o meno così: seven night that …… in your baby????????

    Rispondi
  19. RAGA AIUTO NON RIESCO A TROVARE UNA CANZONE LA CUI PARTE DEL TESTO FA TIPO ” C’è CHI VA , C’è CHI RITORNA MA C’è … C’è CHI FA L’AMORE”……AIUTOOO

    Rispondi
  20. Sto cercando una canzone inglese che si ascolta spesso in radio al momento sembra una voce nera (tipo la voce di lauryn hill) stile il suo ultimo album…..una canzone molto energica ma sentimentale…..chissà se potete aiutarmi!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Ciao sto cercando una canzone passata ieri sera 22 aprile verso le 22.10 su virgin che faceva più o meno I was cru I was cru I was cru…non la trovo mi date una mano? grazie

      Rispondi
  21. io cerco una canzone un po vecchia dove il ritornalle fa ( + o meno) ” just me our new.. my true love of youuuu… maaaaaaaaaa” una roba del genere. Aiutoo!

    Rispondi
  22. cerco un cantante famosoche ha partecipato hai migliori anni nel 2010.questo cantante famoso era magro avevo una chioma di capelli ricci colore oscuro ,non so come si chiamasse

    Rispondi
  23. cerco un cantante famoso che ha partecipato hai migliori anni nel 2010..Questo cantante famoso è magro ha una chioma di capelli ricci ,colore oscuro ,non so come si chiama,

    Rispondi
  24. Sto cercando una canzone, inglese credo,il ritornello fà: oooo oooo oooo oooo oooo oooo i …… .. … …….., …… … … ….., laaa laa laa laaa laa laaa …. …… … ……, …. ….. …. ……..
    si sente spesso in questo periodo… cantata da una donna, aiutatemi!!!!

    Rispondi
  25. ciao a tutti sto cercando una canzone ma l unico k so di questa canzone è questa frase “it’s somebody hold on day on she’s do won” e ho provato a cercarla ma non ci sono riuscita…è una canzone dolce e si sente il pianoforte…la voce a quanto ricordo è maschile…. vi prego aiutatemi!!!! :( :(

    Rispondi
  26. ciao a tutti io sto cercando una canzone che però so solo questa frase :”it’s somebody hold on day on she’s do won” è accompagnata da un pianoforte e la voce ,a quanto ricordo. è maschile….ho provato a cercarla ma nn sono riuscita a trovarla AIUTATEMI!!! :( :(

    Rispondi
  27. L’altro giorno alla radio ho sentito una canzone col ritornello che faceva tipo who let me fit, who sold out, this is ….
    e il ritmo era tipo pa papapa papapa.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano.

    Rispondi
  28. Ciao a tutti…cerco una canzone italiana, abbastanza recente, cantata da un uomo in cui il ritornello inizia con “aspetterai…” e se non sbaglio nel rit. stesso dice anche scivolo/i via…google non mi ha dato alcun risultato…spero che voi possiate aiutarmi

    Rispondi
  29. Ragazzi sto cercando una canzone ascoltata ieri verso le 17 su virgin radio,è del 1981 cantata da una donna e il motivetto principale fa: uuuu baby uuu,uuuuuu ….so che è difficile così però è bellissima!inizia con plettrate continue di chitarra distorta.credo sia un classico del rock anche se in realtà a me sembra più pop.la canticchia anche ad un certo punto il protagonista del film “school of rock”

    Rispondi
  30. Sto cercando il titolo di una canzone che sicuramente fà parte degli anni 90, è acustica, gli accordi della strofa sono Mim Do Sol, voce un pochino rauca, sicuramente un gruppo americano…un pò di distorsione nel ritornello, non sò dirvi altro…aiutatemi!!!!

    Rispondi
  31. Ciiao, sto cercando una canzone che ho sentito poco fa alla radio, purtroppo non so dove, era verso le 5 meno qualcosa, è italiana, cantata da un uomo, famoso, ma io non riesco a ricordare il suo nome, l’ha fatta verso le 5 meno qualcosa e al ritornello parla di questo tipo che rivolgendosi ad una ragazza dice che senza lei non puo vivere in poche parole e che non sa cosa sia successo che li ha fatti allontanare, la voce del cantante è tipo ‘e poi all’improvviso sei arrivata tu, bla bla bla’ ma non è questa.
    Aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto, mi sto esaurendo!

    Rispondi
  32. devo trovare una canzone inglese cantata da una donna che però nn so ki è ..è recente e fa ” and easy easy go to see it’s open your aaaaahh ” una cosa del genere heeeeeeeeeeeeelp

    Rispondi
  33. sto cercando una conzone e in stile hm diciamo alicia keys cose cosi e nuove mi sembra la canta una tipa biona lho sentita a radio e mi ha fatto sentire una volta mia amica purtroppo non mi ricordo niente so solo che nel ritornello ha una voce molto forte e bella

    Rispondi
  34. io cerco una canzone estiva dell’84, avevo 12 anni ma era bellissima,premetto che so un inglese maccheronico…. work at word it day,ad want word you baby,com on baby ,lets get on …la cantava una donna …please sono quasi trent’anni che la cerco..ho provato di tutto sia you tube che google…

    Rispondi
  35. Aiuto!!
    Sto cercando una canzone che inizia con una musica araba e dopo fà (Le parole sono sballate perchè non le capisco bene però più o meno sono queste):Amor Mio Quando me miras siento que el mundo hira hira,Amor quando me miras siento tu carena ros eram palato tum-para-tum-a-tum..
    è cantata da un ragazzo,Ma sembra sia una band.
    Cantano in lingua spagnola!!Vi prego aiutatemi!!è urgentissima!

    Rispondi
  36. Aiutoooo ragaaaaaa!!!help help help …
    sto cercandpo il titolo di una canzone che fanno sentire spesso alla radiooo e ad mtv …il ritornella fa così piu o meno:na na naranara na na na naranara na na …aiutatemi vi pregoooo!!!baci

    Rispondi
  37. raga….km si kiama la canzone della carta visa ke c’è adesso di tutte quelle persone ke si spoglioano e corrono in piena città???????

    Rispondi
  38. buonasera:) ragazzi sto cercando una canzone che fa tip ” cry a number discouteic!” xD e nel video ci sono due ragazze e un ragazzo travestiti da animali se nn ricordo male! aiutatemiiii :(

    Rispondi
  39. qualcuno saprebbe dirmi come si intitola la canzone che quelli del gf ascoltavano in radio nella puntata del 12/04/2011 alle ore 14?

    Rispondi
  40. sto cercando una canzone vecchia di un film di cui non ricordo il nome e una canzone romantica e in inglese di cui all’inizio dice ” forever”

    Rispondi
  41. IO SO COME SI CHIAMANO LE VOSTRE CANZONI MA DOVETE INPEGNARVI A CAPIRE LE PAROLE DELLA CANZONE PERCHE’ IN QUELLE PAROLE C’ E’ IL TITOLO E COSI POTETE SAPERE COME SI CHIAMA LA CANZONE CHE VOLETE SENTIRE SEMPRE CIAO A TUTTI DALLA STAFF E BUONA FORTUNA

    Rispondi
  42. Aiutatemi.. sto cercando il titolo della canzone dello spot della brooklyn del 1993 che aveva come slogan “il richiamo della freschezza”.. era quella con quel bellissimo lupo bianco..ricordate?

    Rispondi
  43. cerco canzone un pò vecchia che non riesco proprio a trovare!! Ha come ritornello principale un “uuh uuh !” energico… la canzone è in inglese, e quando fa uuh uuh si sentono delle chitarre elettriche. Mi sembra che inizia poi con una chitarra solista il brano… Qualcuno mi può aiutare?

    Rispondi
  44. Chi saprebbe dirmi autore e titolo di una canzone (sicuramente straniera) il cui video inizia con dei primi piani di ragazzi che corrono lungo dei campi infangati? Dovrebbe essere di qualche mese fa. GRAZIE!

    Rispondi
  45. Ciao,sto cercando un titolo della canzone che fa : scende la pioggia su di me, un gatto mi guarda e mi fa un sorriso, eh pa pa pa .Sapreste dirmi come si chiama in italiano e in inglese? Grazie

    Rispondi
  46. CIAO A TUTTI!!!!!!
    è da 2 mesi INTERI che sto cercando la canzone dello spot Volkswagen Touran 2011…
    nella pubblicità c’erano 2 uomini che caricavano l’auto pronti per andare al mare a fare windsurf (o qualcosa del genere…).
    il testo che sono riuscito a capire è + o – questo : “which better days, state of my youth, do you remember always always everything… so way this take”

    Grazie in anticipo!!!!!!! =)

    Rispondi
    • Ciaooo!!!!!!
      sapreste dirmi il titolo della canzone dello spot Volkswagen Touran 2011?
      nella pubblicità c’erano 2 uomini che caricavano l’auto pronti per andare al mare a fare windsurf (o qualcosa del genere…).
      il testo che sono riuscito a capire è + o – questo : “which better days, state of my youth, do you remember always always everything… so way this take”

      Grazie in anticipo!!!!!!! =)

      Rispondi
  47. sto cercando una canzone vecchia con la voce maschile straniera con batteria forte e organo che sembra xilofono che nel ritornello sembra dica “iomma-iomma”

    Rispondi
  48. stasera a fenomenal durante un numero si è sentita una canzone metal di un po di anni fa,,,,è cantata velocissima e nel ritornello sembra che dica get in my head,,,o qualcosa del genere,,,,qualcuno mi puo aiutare?

    Rispondi
  49. Ragazzi aiutooooo…è da un pò di anni che cerco una canzone…allora lo stile sembra quello di justin timberlake nella song “like i love you”…è una canzone che dev’essere uscita nel 2004,molto trasmessa nelle radio…il ritornello faceva così + o – ,”mirto,mirto ohhh,she love it…and skinne my ice(a bassa voce)…” poi nell’intermedio faceva la voce in falsetto e riprendeva cn il ritmo…ci sono alcune somiglianze anche a qst canzone come ritmo iniziale http://www.youtube.com/watch?v=Djv4Vs6ra8E …vi prego aiutatemi.grazie

    Rispondi
  50. cerco una canzone di circa 10 anni fa… la cantano 2 tipi di colore uno con la voce “fine” e l’altro con la voce grossa…
    quando quello con la voce fine canta l’altro dice una cosa tipo “whos me whos me whos me”

    Rispondi
  51. sto cercando una canzone dove nel video 3 amici una femmina e 2 maschi fanno un viaggio alla fine i 2 maschi si fanno la ragazza e la lasciano sola..la canzone nn è italiana e tipo da discoteca

    Rispondi
  52. cerco una canzone di un paio d0anni fà che suona un trombra stile tirititin tirititi e poi fa che na mora me etc… dovrebbe essere spanola…
    help me!!!!

    Rispondi
  53. Ciao! stavo cercano una canzone che dovrebbe essere stata usata anche nella pubblicità di una macchina… inizia con una chitarra acustica ed è cantata da un uomo dalla voce un po’ roca… il ritornello fa “na na na na nanananà na na na na nananà” Grazie in anticipo!

    Rispondi
  54. cerco il nome di un cantante di colore con voce quasi femminile che ho visto al Chiambretti Night circa un anno fa… quando ho sentito Gualazzi alla radio per la prima volta mi sembrò lui ma non lo è… vi viene in mente qualcuno? Grazie comunque

    Rispondi
  55. ho un continuo motivetto blues/rocksteady in mente del 2010,la cantante é americana, nera, le parole “and i’m beggin you for mercy” nel bridge…mi sovvengono solo queste e non é Duffy!

    Rispondi
  56. volevo cortesemente sapere il titolo di una canzone/balletto del chiambretti night,il qui ritornello mi sembra faccia you cam me now o simile,ripetuto piu’ volte,poi msi sente la tromba.grazie.

    Rispondi
  57. sto cercando una canzone… è tipo dance è di questi anni… forse 2009-2010… Mi ricordo che fa “some people” in un pezzo e poi “fire, fire, fire!” Ma non ricordo altro =( qualcuno sa il titolo?

    Rispondi
  58. come si kiama la kanzone house mi pare del kiambretti night , dice qualkosa tipo mr sex of you ma nn o capito bene il titolo ki la sa ??

    Rispondi
  59. mi dite il titolo di una kanzone house mi pare del kiambretti night ke dice qualkosa tipo mr sex of you e poi continua e trpp bella ki sa il titolo

    Rispondi
  60. non so il titolo di una canzone abbastanza vecchia che nel ritornello si sente una bella foce femminile che dice uuh uuh.
    qualcosa tipo commovente (a me viene in mente il mare -.-)
    niente chitarre elettriche o batteria o cose simili.
    come genere è come “my heart will go on”
    lo so che non è molto…
    qualcuno mi può aiutare?

    Rispondi
  61. c’è una canzone che in un pezzo fa oh oh poi piu avanti dice dream ma non mi ricordo altro solo solo che è una canzone stupenda è recente comunque rispondetemi al piu grazie vi ringrazio di cuore

    Rispondi
  62. cerco un ballo di gruppo in spagnolo che fa tipo “compagnia!” poi si portano le mani avanti e altre cose e poi comincia a cantare “checcherè, checcherè”… mi dispiace di non poter dare altre info, ma l’ho sentito una volta sola…^^

    Rispondi
    • è strafamosa!!!!si chiama “dragostea din tei” ed è di un gruppo romeno,gli O-Zone.se vuoi la versione remixata,cercala di Haiducii

      Rispondi
  63. Qualcuno di voi sa il titolo di una vecchia canzone della pubblicità di un vecchio cosmetico e di un prodotto per capelli? Beh non so altro,è cantata da una ragazza. Magari andate a vedere episodio 7 della 3 stagione di “Medium” in streaming,proprio verso la fine trasmettono la canzone di cui parlo, Mi fareste davvero un grande a favore:) Grazie in anticipo:D

    Rispondi
  64. cerco canzone di sottofondo del programma FENOMENAL di italia1 del 15/04/11 durante la prova della bicicletta con il manubrio ke gira al contrario .GRAZIE

    Rispondi
  65. ciao ragazzi ho bisogno di una mano o rischio di impazzire!!! sto cercando una canzone cantata da una donna(ragazza) nel cui video ci sta un generale (o soldato ) russo su un carro armato che sta andando a casa sua. alla fine del video il carro sfonda una parete e la ragazza sale sopra il carro con il generale. credo il titolo sia qualcosa come “come back to my house” o qualcosa del genere

    Rispondi
  66. cerco una canzone di un gruppo di ragazzi inglesi che piu o meno fa cosi she one she one she like ye my life,,,,,,,everything all rise i love you you you

    Rispondi
  67. sto cercando una canzone inglese di un gruppo inglese ma giovane lil ritornello fa cosi every thing all rise i love you you she one she one……. vi prego aiutatemi e da tanto che la sto cercando

    Rispondi
  68. no e un video di una canzone di un groppoinglese ripeto la canzone e un po vecchia piu o meno 10 anni fa e il ritornello fa cosi she one she one she like ,,,,,ye ye ye ye my life ye my heart

    Rispondi
  69. aiutatemi cerco una canzone di discoteca ma non so il titolo la canzone fa cosi come to me d sai ai ai baby bibe grazie qualcuno di voi la conosce?

    Rispondi
  70. Ragazzi cerco una canzone americana..cantata da una donna se non erro…che come ritornello ha la colonna sonora di aria sulla quarta corda lo ascoltata su rds..è una canzone molto veloce..vi prego aiutatemi

    Rispondi
  71. Ragazzi cerco il titolo di una canzone stile calcanico che ha una ricorrente sitar che fa tiiiin tintin ti teeeeeeuuuuu tiiin tin tin ti teeeeeeeeeeeeuuuu…. grazie!

    Rispondi
  72. Ciao ragazzi, sto cercando una canzone che penso sia dance-house, in questa canzone c’è solo uno che fischia e c’è una base house vi pregooo aiutatemiiiiii!!!!!!

    Rispondi
    • sono parecchio sicuro che la canzone che cerchi sia “The Riddle”.l’unica cosa è che devi essere tu a decidere se è la versione di Gigi D’Agostino o di Prezioso feat. Marvin che vuoi….

      Rispondi
  73. raga cerco una canzone vecchia anni 80-90 voce femminile
    so solo ke è una canzone romantica e nel testo so solo ke dice colour blue o una cosa del genere!

    Rispondi
  74. ciao a tutti io sto cercando una canzone dove nel video c’é uno che si accende una grossa canna e mi ricordo vagamente che faceva cosi -la la la, la, la, la- vi prego aiutatemi

    Rispondi
  75. CERCO CANZONE DI SOTTOFONDO DURANTE LA PUNTATA DI FENOMENAL DI ITALIA 1 DEL 15 04 2011..QUANDO ENTRA LA BICI KE GIRA AL CONTRARIO……….USATA ANKE DURANTE UN SERVIZIO DI STUDIO APERTO SULLO SNOWBOARD DEL 17 01 2010 CREDO…GRAZIE IN ANTICIPO

    Rispondi
  76. sono giorni che ascolto una canzone cantata da una donna inglese/americana (?) non riesco a decifrare le parole, nel ritornello pare dica qualcosa come “it’s part of life,it’s part of you” però non ne sono sicura, uffffff!!

    Rispondi
  77. Sto cercando una canzone che fa.. i’m a poppy, poppy, poppy, poppy, poppy, poppy, poppy, poppy. è molto lenta.. penso sia in spagnolo.. o una lingua simile.. perchè dopo un po fa: ……..en a rapide! ……… boom boom

    Rispondi
  78. non mi ricordo una canzone…però mi ricordo il video…c’era un gallo che suonava la chitarra,un bambino e delle creature magiche o fantastiche…ma non mi ricordo ne il titolo ne il cantante
    per favore aiutatemiiiii

    Rispondi
  79. Ciao a tutti,
    io cerco una canzone di Toni Dallara cantata tra il 60 e il 64 l’unica frase che ricordo è “sedici anni”. Grazie.

    Rispondi
  80. sto cercando il titolo di una canzone messa in trasmisione lo sho dei record del 21 aprile 2011 dove ce una girl di 31 anni che si esibisce….

    Rispondi
  81. cerco una canzone inglese!
    la voce del cantante era molto acuto!
    il video della canzone che vidi a praga in un hotel nel 2010 (ma la canzone poteva essere vecchia) aveva come sfondo una corte con cavalieri e damigelle mascherate che ballavano, mentre un ragazzino rubbava i soldi e l’orologio a queste persone mascherate!
    ritmo del ritornello (veloce) :
    “nanananananna nananananannaaa ! nannaa nananana nanana! ”
    Grazie per l’aiuto!

    Rispondi
  82. Volevo sapere il nome di una canzone bellissima di cui il ritornello fa ohohohohohoh ripetuto 2 volte.. Molto vagamente simile a tik tok di keesha.

    Rispondi
  83. HELP MEEEEEEEEEEE…aiutatemi raga,cerco una canzone molto trasmessa nelle radio del 2004…assomiglia a justin timberlake la voce,il ritornello faceva così + o – ,”mirto,mirto ohhh,she love it…and skinne my ice(a bassa voce)…” poi nell’intermedio faceva la voce in falsetto e riprendeva cn il ritmo…assomiglia a qst come ritmo iniziale http://www.youtube.com/watch?v=Djv4Vs6ra8E …chi me la trova faccio una statua :D hihhi.Grazie

    Rispondi
  84. Ciao! cerco una canzone da discoteca (credo house) che inizia con un tic tac e poi parte una sirena storpiata, il testo è poche frasi incomprensibili anche se inglese, non so dare altre indicazioni..riuscite ad aiutarmi?

    Rispondi
  85. Raga cerco canzone che fa ” you gone my love a gone my love feels like magic this love is magic this is magic touch tou gone my love… ” e poi continua raga cercate d trovrla plz E CANTATA DA UNA DONNA E REMIX Xò SE LA RIUSCITE A TROVARE REMIX GRZ TANTE MA ANCHE ORIGINALE GRZ MILLE..

    Rispondi
  86. aiutooooooooo!!!!sto cercando una cazone che fa più o meno così(tenete presente che le parole sono mooooooolto approssimative):”only robots in a wasteland,na na na na na na….”.non so dire altro,aiutatemiiiiiiii!!!!!!!!

    Rispondi
  87. salve ragazzi,ieri sera alla radio,su una di quelle stazione house ho sentito una vacchia canzone credo degli anni 90 è tra jazz house e cafè del mar(canzoni d’aperitivo)ma nn riesco a ricordare bene le parole:potrebbero essere seen in back,shineback,o qualcosa del genere queste parole sono ripetute prima 3 volte segue una frase e poi ricomincia è praticamennte in tutta la canzone…help me pleeeease

    Rispondi
  88. Ciao ragazzi per caso qualcuno conosce quella canzone anni 80 credo, inglese o americana che fà: “studio! pappara ppara ppara papparà” a cui seguono 2 accordi di chitarra (mi pare) e ripete la strofa…
    credo sia stile jon bon jovi o roba simile molto famosa e direi rock…
    Sono giorni che ci sto impazzendo dietro…
    Grazieeeeeee! :D

    Rispondi
  89. ciao a tutti!!!! pure io sto cercando una song che non ricordo!!! la song inizia con la chitarra acustica, accordatura uguale a ”rain” dei Breaking Benjamin ( http://www.youtube.com/watch?v=n_S8M5R01NM ) pensavo fossero loro, allora ho scaricato la discografia, niente da fare non l ho trovata.non sono i BreakBen.
    questa canzone è molto ”sdolcinata” come rain! mi ricordo che nel video di sta song, inizia con lui seduto in primo piano con la acustica nera..chi mi può aiutare? mi fareste un favorone!!
    mik

    Rispondi
  90. ciao sto cercando una canzone di un uomo con voce bellissima, penso sia datata fine anni 70 inizio anni 90, nello stesso periodo di video killed the radio star e christopher cross perchè sulla musicassetta dove l’ascolto ci sono anche loro.
    IL ritornello fa una cosa del genere, ma non la ricordo bene: “ai can enough, ai join to the breking…” e dentro ci sono parole ripetenti come TORTOY (credo) e MY DREAM. è un pop. Potete aiutarmi? grazie

    Rispondi
  91. Salve….io stò cercando una canzone in inglese,penso dance anni ’80 ’90, il ritornello fà più o meno “pup na now pu na now……come your let’s you go”,una roba del genere insomma, è famosissima ma non riesco a trovarla!! Grazie

    Rispondi
  92. Raga, mi sapete dire il titolo della canzone in cui in un pezzo ce questa frase: “La mi tipa due pere, il tuo stipendio in due sere”
    Mi pare sia dei dogo
    Please

    Rispondi
  93. Ciao a tutti! cercavo un canzone ma non sò titolo nè cantante sò solo che è cantata (poco) da unavoce maschile e il ritornello principale è strumentale penso sia un sassofano( potrebbe quindi essere una band), è una canzone ritmata (non triste) la parte cantata che ricordo dice qualcosa simile nothing, nothing ( ovvimanete non dice nothing), altre parole veloci tipo (diki didiki da) e poi parte con sassofano o tromba tatada tatada jè sospetto sia degli anni 90.
    p.s. non è una canzone da discoteca e non è nemmeno tra le canzoni scritte fino ad ora qui.
    spero mi aiutiate :) ciao a tutti.

    Rispondi
  94. Cerco una canzone house appena uscita che nel ritornello fa: with me up with me down (piu o meno) e c’e forse una tromba (o strumento simile) la ho sentita qualke giorno fa allo zoo di 105. vi prego aiutatemi!

    Rispondi
  95. ciao a tutti sto carcando una canzone inglese del 2005 piu o meno che fa..ta ta ta ta tata ta ta ta ta tata..sono come colpi dello strumento musicale triangolare..la voce che la canta è maschile..piu di questo non so..aiutatemi. help!

    Rispondi
  96. sto cercando una canzone che ho sentito qualche giorno fa su rds dei DOORS, il ritornello fa tipo goo daddy go go, goo daddy go go… etc
    ( ovviamente la parola in mezzo non è daddy ma è una parola che ha quel suono) ….a e so anche che è una canzone del 72 mi sembra o comunque inizio anni 70…

    Rispondi
  97. aiutuo cerco una canzone francese del momento cantata da un gruppo o un cantante di colore e mi pare ke nel testo cisia la parola nuit…grazieeeee

    Rispondi
  98. è una canzone ke ho sentito per radio è di david guetta con un altro e fa:
    get gonna make…. ecc… ed è bellissimaaaa!!! AIUTO VI PREGOOO!!!

    Rispondi
  99. io cerco una canzone di Justin Timberlake insieme a un’altro di cui nn mi ricordo il nome e i ricordo che cantano mentre camminano per strada…se me la trovate vi amo =)…grz

    Rispondi
  100. Ciao,
    io non riesco a trovare una canzone che ho sentito all’Affare e’ di Verona, che fa più o meno cosi: “oh oh oh , i want to free the life”
    Grazieeeeee a tutttiii

    Rispondi
    • Sto cercando una canzone di qualche anno fa dove c’è un ragazzo con il violino,nel video si vedono grandi quantità di acqua che gli vengono buttati addosso

      Rispondi
  101. Ciao!
    Sto cercando:
    – una canzone in inglese famosissima, cantata da voce maschile e nel ritornello dice “push my life” o qualcosa del genere;
    – quella canzone straniera che si canta sempre in baita in montagna durante l’apresky che fa “eehhhhhhhhhhh uuuuuuu baby…” o qualcosa del genere.
    grazie 1000!!!

    Rispondi
  102. ciao a tutti!
    sto cercando 1 canzone che avevo messo come sfondo alle foto del mio windows my space che purtroppo hanno pensato bene di togliere!
    è in inglese e la canta 1 ragazzo, il titolo credo sia composto da numeri! aiutoooooooo

    Rispondi
  103. COME SI CHIAMA QUELLA CANZONE CHE FA “DESTUI AH AH AH AH I LIKE AH AH AH AH….” piu’ o meno….risp xfav?????sto impazzendo cn sta canzone…grz in anticipo

    Rispondi
    • nn è molto facile identificare la tua song cmq ci provo.. fammi sapere. io ti dò un titolo che dovrebbe essere quello giusto poi tu cerchi la versione che più ti piace.. l’originale o quella più moderna.

      > that’s the way i like it < —– spero sia quello che cerchi.

      Rispondi
  104. sto cercando una canzone di qualche anno fa ..credo 2004..2005..il video msotrava una ragazza chiusa in una casa che all’andare avanti della canzone..la casa si allagava sempre di piu fino ada eseere sommersa…la canzone era in inglese…ricordo qualche parte ke faceva…i’m sorry you and me………

    Rispondi
  105. Sto cercando una canzone recente, mi sembra sia addirittura di quest’anno
    Ha un rirmo movimentato canta prima un uomo e poi una ragazza
    e dice tipo Do you like a boy ? uu uuu uuuu Do you like a girl? tu tu tururu…

    Rispondi
  106. salve cerco una canzone che ho ballato sulla spiaggia che non so il titolo ma mi ricordo un pò come faceva (se mica sexy so cuerpo mocado mi amor e ye se solento me chie mi calor) aiutatemiiiiii

    Rispondi
  107. Sto cercando da anni il titolo di una canzone che ho sentito alla radio alcune volte. E’ una canzone cantata mi pare in inglese, mentre il ritornello è in lingua zulu. Il ritornello fa tipo “Uciani okulele wisha endumaaa” una roba simile. Ho provato ad ascoltare tutte le canzoni di Johnny Clegg (che fa questo genere di canzoni) ma non la trovo.

    Rispondi
  108. la canzone che cerco io è genere chillout, ambient, buddah bar o quel che è. Il gruppo pensavo fossero Hooverphonic ma non lo sono. Il video è ambientato in una piscina all’aperto (tipo villa o albergo), gente che sorseggia cocktail e questa bambina che si aggira con fare inquietante, poi la inquadrano dal dietro e sulla schiena ha uno sportellino come quello delle bambole. La bambina porta un cocktail a qualcuno che ha ucciso un insetto (forse una farfalla non ricordo) e questo si sente male, si presume che l’abbia avvelenato per punirlo.
    La cantante è una donna e nel testo c’è una frase tipo “just a dream” ma non ci giurerei… musica molto soft, molto lounge bar, non so se mi spiego. Mannaggia ma come si chiama…! Sto impazzendo da una settimana, non avrò pace finché non ci arrivo. Help please!

    Rispondi
  109. help help!cerco una canzone che viene cantata da una donna e poi le parti introduttive da un uomo. non ricordo neanche piu il motivo e l’unica cosa che ricordo è che lei dopo aver fatto cantare qualche parola a lui fa tutututu e poi lui riattacca a cantare. comunque non è vecchia è inglese e secondo me è del 2009 -2010-2011

    Rispondi
  110. ciao! io sto impazzendo da mesi per una canzone di cui so solo il motivetto e neanche le parole in inglese mi ricordo solo del video in cui c’e una donna “on the road” che con la sua valigia fa l’autostop in un posto deserto e arrivano vari tipi uno dopo l’altro che lei rifiuta… lei è vestita leopardata è bella e rossa …ho vaghi ricordi come di una Cher ma non vorrei dire bugie…la canzone è allegra ma non la ricordo vi prego aiutatemi!!! grazie!

    Rispondi
  111. cerco una canzone di 7 anni fa credo,americana o inglese.
    ricordo solo il video..inizia con la cantante,una ragazza bruna cn i capelli lunghi,che è in un motel e parla ad un telefono pubblico e scappa alla vista di un serpente.. man mano che il video continua incontrerà altri animali come scarafaggi ecc… :( sto uscendo pazza…aiutatemi

    Rispondi
  112. Ciao sto cercando una canzone straniera, sentita in disco la settimana scorsa, con un bellissimo ritmo e che quando arriva il ritornello, faceva saltare tutti quanti, chi mi aiuta?

    Rispondi
  113. Cerco una canzone, non so ne titolo ne autore.
    Un pezzo di testo fa:
    You got me burnin’ up
    stand up, c’mon
    can you feel it? c’mon
    stand up stand up

    Rispondi
  114. Ciao! ieri ho sentito una canzone molto bella, lenta, italiana e d’amore. Mi sembrava ci fosse anche la voce di una donna..mi sembrava che nel ritornello lui dicesse che senza di lei prima c’era solo malinconia/tristezza/noia..aiuto non so da dove cominciare per cercarla!!

    Rispondi
  115. Ciao fioi…
    cerco una canzone che non so se sia recente o meno…
    però la sto sentendo spesso ultimamente…
    è la canzone di sottofondo di Fifty songs, qnd Albertino dice le sue minchiate…
    e tra l’altro la stanno usando in questi giorni per la pubblicità di rete 4 sulla parita di Europa League Benfica-Porto..
    è una canzone suonata con dei fiati, ha un ritmo veloce ed incalzante…e poi mi pare che abbia una base elettronica…
    più di così non saprei come spiegarmi…anche perchè la sento solo a pezzi..
    spero mi possiate aiutare!
    Ciao a tutti!!

    Rispondi
  116. Ciao, sto cercando una canzone da un pò di giorni che mandano in onda nell’intervallo dei primi tempi della Serie A su Premium Calcio, specie quella di ieri della partita Lazio Juventus. E’ un gruppo straniero, la canzone credo sia nuova è l’unica parola che sono riuscito ad identificare è I’m Sorry. Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente:)

    Rispondi
  117. ciao!! io sto cercando una canzone elettropop dei primi anni 2000(forse 2002 o 2003 ) in cui nel video ci sono due ragazze bonazze stile thelma e luise che corrono spericolate in auto ….e il durante il ritornello fanno wow waao!!! vi prego aiuto :) grazie in anticipo

    Rispondi
  118. STo cercando una canzone di un nuovo cantante di origine romena che canta una canzone in inglese ad un certo punto fa “you are the one, no just for fun” tipo una cosa del genere e poi nel ritornello fa “nananana nanaa”

    Rispondi
  119. stasera 15 04 a fenomenal durante la prova su una bici che gira al contrario si è sentita una canzone metal di un po di anni fa,,,,USATA ANKE DURANTE PUBBLICITA DI AMICHEVOLE MILAN MONZA ESTATE 1997…E SERVIZIO DI STUDIO APERTO DELL INIZIO 2010 SULLO SNOWBOARD PIU O MENO NEL RITORNELLO FA..BLUE WATERS BLUE WATERS HE WE GO HE GO……ED INIZIA CON ASSOLO DI CHITARRA……….GRAZIE MILLE IN ANTICIPO(FORSE PUO’ ESSERE STILE VAN HALEN)

    Rispondi
  120. Buongiorno a tutti…e complimenti a Leonardo!!! :)
    Forse qualcuno lo avrà già nominato, ma avete provato MiDoMi?

    http://www.midomi.com/

    In pratica “fischiettate” la canzone e lui vi recupera titolo e autore……io però sono una schiappa e non trovo mai nulla!! :P

    Rispondi
  121. ciao a tutti.. io sto cercando il titolo di una canzone cantata da un uomo e mi sembra che nel ritornello dica IF YOU REALLY KNOW NOBODY, IF YOU REALLY NEED NOBODY.. poi non so come continua.. qualcuno di voi può aiutarmi?? grazie..=)

    Rispondi
  122. salve sto cercando una canzone di cui non ricordo nulla solo il video in cui 2 bambini di circa 10 anni invece di andare a scuola preparavano dei manifesti per un’audizione di ballo dove si presentavano tante ballerine mi ricordo solo questo potete aiutarmi grazie :D

    Rispondi
  123. Scusate ma non molto recente ho sentito su rai 2 a tops of the pops una canzone in inglese doveve c’èra una band e la cantante suonava la chitarra. Non mi ricordo ne il nome della cantante e nemmeno della canzone. Potete aiutarmi?

    Rispondi
  124. cerco na canzone credo sia anni 80 la canta una donna che fa “feel s like .woman …feel like woman ..aioo woman a …. e poi non so scusate per l’inglese cmq me piace se potete aiutarmi…

    Rispondi
    • Sarà forse: (You Make Me Feel Like) A Natural Woman
      Cantata da: Aretha Franklin
      Non è degli anni 80…è del ’67…xò l’hanno rifatta in molti nel corso degli anni…

      Rispondi
  125. cerco una canzone degli anni 80/90. la sentivo a rimini in discoteca. il refrain era brothers sisters……… e poi sottotono oje oje oje ……. chi mi puo aiutare. GRAZIE

    Rispondi
  126. ciao a tutti io stavo cercando il titolo di una canzone sentita verso l’una meno un quarto in radio il 5 maggio 2011.. cantante straniera non recentissima ke più o meno faceva così: ”if you wanna be a stay” qualcuno può aiutarmi? grazie a tutti

    Rispondi
  127. Gente!! Io vi giuro che vi sto pregando in ginocchio!! È una canzone un po’ vecchiotta, americana credo…che all’inizio comincia con un urlo e poi nel ritornello dice “go out of that thing”…lo so, non riesco a spiegarmi stupendamente, ma vi prego aiutatemi!!!!!!

    Rispondi
  128. come si chiama la canzone che fa tipo sometime che balla giorgia in non smettere di sognare alla fine dell’ultima puntata con il vestito verde

    Rispondi
  129. ciao sto cercando una canzone che credo sia uscita nel 2000.l’unica cosa che so è che è stata il sottofondo di una delle pubblicità della prima serie del grande fratello e che il cantante,credo di colore,è stato ospite a ciao darwin a cantare questa canzone nello stesso anno o in quello successivo.qualcuno può aiutarmi?

    Rispondi
  130. Emergenzaa, qualcuno si ricorda di una canzone dell’anno scorso, in cui c’era un gruppo inglese che suonava in una grande sala e la gente ballava? Mi sembra ci fossero dei bambini che ridevano, e a un certo punto ( verso la fine forse)le persone si toglievano le maschere o qualcosa del genere. E’ fantastica, non so dire nulla di più.. qualcuno ha capito? :)

    Rispondi
  131. Mi potete aiutare a trovare una canzone della metà/fine anni ’80, il video era in parte girato in India lungo le sponde del Gange con dei bambini che si tuffavano nel fiume dai tetti dei Templi semi sommersi. La canzone è molto veloce e allegra, con parecchi suoni di cimbali e cori di bambini.

    Rispondi
  132. Ciao :) sto cercando una canzone che inizia con l’assolo di chitarra di ” europa ” di Carlos Santana… è una versione cantata…ma non conosco ne chi la canta ne il titolo :( chi puo’ aiutarmi ?

    Rispondi
  133. Come si chiama la canzone di premium calcio che è stata messa in onda nell’intervallo della partita Juventus – Chievo??? La canzone fa tipo così: you wanna say.. i’m sorry!!! Non so se le parole sono giuste. Comunque è cantata da un cantante straniero… e la canzone non è lenta! Vi prego spero mi sappiate aiutare…

    Rispondi
  134. cerco una canzone che di recente hanno mixato ed è dei milk and sugar e fa tipo “”hey na na naaaa- oh hey na na naaa” mi aiutate???

    Rispondi
      • X TUTTI:
        io cerco una canzone di cui nn ricordo ne titolo ne gruppo. Credo che i componenti fossero in 3, 2 uomini e 1 donna (che cantava). Il video apparso anche su mtv era con uno sfondo che scorreva a mano mano che la canzone avanzava e ogni tanto i componenti del gruppo apparivano dal cartellone di sfondo con la sola faccia che sbucava da appositi fori fatti nel cartellone. Il cartellone aveva dei disegni a mo’ di fumetto.
        grz x l’aiuto

        Rispondi
  135. Esiste un programma “SONGR” a cui puoi dare tre parole di una canzone e lui ti propone delle soluzioni da ascoltare o scaricare.
    PROVA!!!!

    Rispondi
  136. come si kiama la canzone classica di una tipa ke ha la voce soprana o almeno credo e fa nnanananananananaaaaaaaa nanananananaaaaaaaaa nanananaaaaaa nanana nanana nananana na nananana na na na na na na naaaaaaaa boh la cercoooo da un be ma nn ho il coraggio di kiedere al prof! :(

    Rispondi
  137. cerco una canzone videoclip, cantata da fiorello e baldini anno 1992, e la storia di un granchio in cerca della sua compagna, non ricordo il titolo fatemelo sapere grazie, ciaooooooooo

    Rispondi
  138. qualcuno sa aiutarmi …o titolo o nome gruppo…una canzone in inglese dove nel video 2 tizi vestiti di bianco si prendevano a schiaffi

    Rispondi
  139. sto cercando un pezzo francese…vecchio…cantato da una voce maschile..ma il ritornello lo canta una donna e fa tipo: oh! ah! uh! swiiish!
    vi prego aiutatemi :( l’ho sentito su lady burlesque…ep. 7, credo!

    Rispondi
  140. domanda impossibile: qualcuno è stato in grecia qualche anno fa e si ricorda la canzone della sigla del programma bar? si scrive mbar? era un reality ambientato appunto…in un bar. grazie!

    Rispondi
  141. mi sapete dire il titolo della canzone che faceva da sigla iniziale sul programma di rete 4 “ultimo spettacolo” era anche nel film arma letale 1 o 2? grazie a tutti ciaooooooo

    Rispondi
  142. ciao raga..mica sapete il titolo di una song house del momento..con ritmo tipo arabo/egixiano..cantata da una donna..e una frase della song dice tipo “olli wonka”…aiutooo :(

    Rispondi
  143. ciao, come si intitola il pezzo dei Black eyed peas che nel ritornello fa “..for you …”
    COme si intitola la canzone in sottofondo al servizio di studio aperto sulla canalis del 13 maggio us?

    Grazie

    Rispondi
  144. io sto cercando una canzone ke e uscita ultimamente ma ricordo solo ke ci sono dei tizi cn capelloni occhialoni e ballano saltando e a volte cn degli scatoli in testa sapete dirmi il titolooo grazieeeee!!!

    Rispondi
  145. Ciaoooo!!!!

    come si chiama la canzone dello spot Volkswagen Touran di quest’anno…
    cacchio, hanno tolto il video da internet… =(((

    le parole sono tipo “which better day state of my youth, do you remember always, so way this take…”

    Grazieeeeeeeeeeee!!!!!

    Rispondi
  146. mi servirebbe una canzone dell 2010 dove ce una ragazza che balla su un palco tra la paglia ,all inizio viene presentato da un uomo e alla fine c e il pubblico che applaude, sono tutti travestiti in modo western grazie

    Rispondi
  147. cerco la canzone che trasmettono molto spesso in questo periodo in radio… canta una donna, il ritmo è tipo burlesque… non so altro… help!!!

    Rispondi
  148. come si chiama quella canzone nel cui video si vede una serata dalla prospettiva di una persona che alla fine si scopre essere una ragazza??? grazie

    Rispondi
  149. non mi ricordo piu’ il titolo di una canzone remixata che faceva marimarie marimarie…..e poi non mi ricordo……. x favore aiutatemi!

    Rispondi
  150. Ragazzi, mi serve il titolo di una canzone dance che mettono spesso nelle discoteche e nei pub, il ritornello è cantato da una voce femminile e fa “Hey, vida mi”..grazie in anticipo!

    Rispondi
  151. Ciao a tutti!
    Io cerco una canzone cantata in inglese di pochi anni fa,cantata da un maschio (con ogni tanto la voce di una femmina) che alla fine del ritornello ripete “Forever,forever…”
    Purtroppo so solo queste informazione,comunque la facevano sentire spesso alla radio.

    Rispondi
  152. cerco una canzone di caparezza che piu o meno dice ‘trovo moltoo interessante…la mia parte intollerantee…’per favore nn rikordo il titoloo…aiutoooo please<3

    Rispondi
  153. buona sera a tutti cerco una canzone dei anni 90 o inizi 2000 e inglese questa canzone e la canta un ragazzo di colore cn i capelli biondi per favore aiutatemiiiii

    Rispondi
  154. ciao,
    non ricordo il titolo di una canzone che parla di un ragazzo che desidera tanto una ragazza, solo che lei ha una maschera e alla fine il capo di lui(padre della ragazza) lo uccide in qualche modo..
    sapreste dirmi che canzone è?!!!

    Rispondi
  155. ciao. cerco una canzone che ha un cantante maschile inglese e quando la canta sembra giovane (circa sulla 30). la canzone è molto lenta e d’amore e penso che sia abbastanza famosa e l’ho sentita al FORUM. per favore rispondete!

    Rispondi
  156. aiutatemi vi prego,cerco una canzone di un gruppo credo inglese,che nel ritornello fa “blain” breve pausa “bla,bla bla bla blain,” poi canta edi nuovo si ripete il ritornello ,vi supplico aiutatemi,cerco il titolo o il gruppo che la canta.!

    Rispondi
  157. come si chiama la canzone col pianoforte che cantava una ragazza? nel video c’era lei che suonava il pianoforte in mezzo alla strada

    Rispondi
  158. ciao a tutti spero che possiate aiutarmi … c’e’ una canzone non so’ di quale hanno (comunque vecchia ) che parte con sottofondo di piano o violino e poi credo sia una cantante che ripete sempre la stessa melodia con acuti bellissimi , ho provato il programma songr ma niente da fare .
    cosa posso fare ?

    Rispondi
  159. Mi potete aiutare a dare il titolo ad una canzone italiana di fine anni settanta primi ottanta? Ricordo quasi tutte le parole…ne riporto in parte:

    Che strappo al cuore vederti andare via con lui che strappo al cuore amare chi non ti ama più che delusione sembrava come il mare e adesso è sabbia da buttare…ma dove le illusioni dell’amore i miei sorrisi le parole e le canzoni tutti i ti amo detti a me li porti via con te….

    per favore aiutatemi

    Rispondi
  160. ciao a tutti =) sto cercando una canzone k è uscita da poco.. nn so ne il titolo ne ki la canta… so solo k fa ” te quiero bailar cha cha cha” vi prego aiutatemi!!! grazie in anticipo!!

    Rispondi
  161. “the NEX… way, whenever they play,LO RAST for the SHARP ALLAY, now join in the fine, you seen how it’s done, let’s ROCKALLARASPOL, okay?”

    apparte errori di scrittura e parole interpretate a metà, qualcuno è in grado di aiutarmi? questo spezzone compare su you tube nei video “senza dubbio live”. grazie in anticipo.

    Rispondi
  162. Qualcuno può aiutarmi…. nel lontano 1994 facevo un corso di mimo l’insegante metteva sempre una canzone tipo new age… sottofondo c’era la voce (femminile penso) che diceva “Mountain” “Ocean”… e vari altri luoghi della natura… grazie mille a tutti!!!

    Rispondi
  163. come si chiama quella canzone che il fidanzato(sarebbe il cantante stesso)canta e la canzone parla di una ragazza (la fidanzata)morta in un incidente d’auto….è urgentissima,

    Rispondi
  164. cerco una canzone inventata da una donna giapponese che fa tipo “twintai…” è una canzone che no ha lingua cioè che sono solo versi senza senso………………aiuto

    Rispondi
  165. Ciao, andando in macchina recentemente ho ascoltato alla radio una canzone nuova bellissima, è una ballata pop-rock cantata da una ragazza giovane ( dal timbro è bianca e canta in inglese presumo americano). Purtroppo non so ne titolo, ne chi la canti ma lei ha una voce simile ad avril lavigne. Durante la canzone sono riuscita a capire alcune parole inglesi come “calli it on, call it on, call it on to try to make..” o qualcosa di molto simile prima del ritornello; mentre il ritornello è così: da da da da daaaaaaaa, da da da daaaa, inspire at you” e si ripete un’altra volta.
    Aiutatemi, è bellissima e vorrei poterla riascoltare!
    Vi ringrazio anticipatamente

    Rispondi
  166. ciao a tutti stò cercando una canzone che ho sentito un paio di volte e che nn riescoin nessun modo a trovare. il ritornello faceva……1-2-3, gioca con me……sembrava una canzone dedicata a un bimbo piccolo…..,,grazie in anticipo a tutti….

    Rispondi
  167. ciao sto cercando disperatamente il titolo di una canzone rock (vagamente punk) cantata da un uomo, sarà credo degli anni ’70, dove nel ritornello sembra dica “she is the best friend i ever had upper the love and love one” o qualcosa del genere
    viene trasmessa abbastanza spesso su virgin radio
    se qualcuno può aiutarmi, ne sarei grata
    grazie

    Rispondi
  168. Ciao cerco una vecchia canzone di un cantante di colore dove nel video butta le foto della ragazza morta, dal ponte e poi formano una foto della ragazza, il titolo inizia con la f se non ricordo male

    Rispondi
  169. Ciao………..mi piacerebbe sapere il titolo,oppure,il cantante della canzone che è all interno del film maschi contro femmine,in particolare quando c è il balletto delle ragazze techila….grazie

    Rispondi
  170. Qualcuno sa dirmi il titolo della canzone che viene ballata all’Eredità su Rai1 prima del duello finale? (fino al 29/05/2011 – dal 30 hanno canbiato musica).
    Grazie

    Rispondi
  171. sto cercando una canzone cantata da un uomo…inizia con un sinuoso “uuuu” o “mmmm” il genere comunque dovrebbe essere rock..ma calma..è in inglese..potrebbero essere gli stereophonics..ma non la trovo proprio!!

    Rispondi
    • ciao giulia,spero di aiutarti,io la canzone che dici l’ho cercata per un sacco di tempo…è dei crash test dummies e si intitola appunto “mmm”.prova a vedere se è quella che cerchi.

      Rispondi
  172. Aiuto! Sapete dirmi qual’è titolo di una canzone rap che nel ritornello fa get up get up get up…o roba simile. I cantanti sono + di 2 credo…Per favore help!

    Rispondi
  173. aiuto…nn ricordo niente della canzone …ricordo solo che è un po’ vecchia degli anni 90 penso…e nel video c’è una ragazza bionda che canta e balla insieme ad altre su un bancone e sono tutte vestite da cowgirl !!!…mi sembra che sia anche la colonna sonora di un film ma nn ne sono sicurissima…spero mi possiate aiutare..:)

    Rispondi
  174. CIAO a tutti
    pls aiuto ieri sera ho sentito per radio una canzone dove sembra che a cantare siano dei frati /preti e poi inizia con un ritmo anke un po sensuale e infatti parte la voce di una donna che sembra in sospiro …….. è bellissima molto intrigante

    vi pregoooo è che le parole non si sono capite altrimenti le avrei scritte
    un grazie a chi mi aiuta

    Rispondi
  175. Ciao ragazzi.
    Chi conosce il titolo di una canzone nel cui video ci sono due genitori che si separavano, e la moglie insieme alla figlia andava a vivere con un altro e il suo vero padre faceva il clown.
    Alla fine del video si vedono i due genitori anziani che si ricongiungono mano nella mano sopra la tomba della figlia.
    Qualcuno sa di che canzone parlo? Grazie mille!

    Rispondi
  176. Ragazzi io cerco una canzone che e cantata da bambini,non so in che lingua ma suona piu o meno cosi: io io oiteche nana nana naana.Comunque e famoso,qualcuno puo aiutarmi per favore.

    Rispondi
  177. mi potete aiutare a trovare il titolo di una canzone… la sento spesso in discoteca, ci sono delle percussioni, purtroppo nn ha un testo… le uniche parole, provenienti da una voce maschile,sono i still oppure ice tea e subito dopo i know…. poi dice altre parole in una lingua quasi incomprensibile… l’unica che mi ricordo è “marseja” o roba del genere… le informazioni sono pochissime e confusionarie! grazie

    Rispondi
  178. Ciao a tutti c’e’ un pezzo che sento ogni tanto alla radio credo dal 2009/2010 in cui verso meta’ compare una voce con il “vocoder”….
    grazie

    Rispondi
  179. ho bisogno di conoscere il titolo di una canzone di cui so solo la melodia. c’ è però una cosa che potrebbe aiutare:è stata messa come sottofondo ad un’esterna di uomini e donne,il programma di maria de filippi; l’esterna è quella tra teresanna e francesco , che trovate su mediasetvideo:passione irresistibile. Vi prego aiutatemi. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  180. ragazzi per favore mi sapere dire qlk canzone antica tipo anni 80-90 che inizia con le mani ditemi un paio di titoli tutti qll ke sapere x favore non riesco a trovarla… mi piace io l ascoltai remix xo non potevo scaricarla e ora non mi ric kome si kiama…. AIUTATEMI GRAZIE

    Rispondi
  181. qualkuna sa aiutarmi nel capire il nome di una canzone napoletana? l’unica cosa che ricordo è una frase ” non posso mai volerti bene come vuoi tu” nn so neanche il cantante presumo sia nino fiorello ma nn ne sono certa!

    Rispondi
  182. cerco nome artista donna che verso anni 80 cantava una canzoncina dal titolo “it’s all (up to you)”… lei molto carina, tipo dance di quagli anni

    Rispondi
  183. Per favore sto impazzendo per trovare una canzone che hanno messo sia nel dayly time del grande fratello di questanno (parlavano di davide) e poi l’ho sentita nella puntata di uomini e donne, penso fosse la penultima esterna di giulia e vasco, dove discutono del fatto che vasco e alessio si erano scmbiati i numeri di telefono. la canzone fa piu o meno cosi: uh uh he he he yeeah

    Rispondi
  184. Ciao, sto cercando una canzone, penso degli anni 70-80? che faceva così
    “Vieni alla festa che do stasera c’è un movimento d’amore che ieri non c’era ma stanotte c’è … bella con gli occhi chiusi tutti delusi non parli mai non sorridi a nessuno ma stanotte vedrai ….

    Aiutatemi sono anni che la cerco ma senza alcun risultato.

    Grazie Luca

    Rispondi
    • Ciao, sto cercando una canzone, penso degli anni 70-80? che faceva così
      “Vieni alla festa che do stasera c’è un movimento d’amore che ieri non c’era ma stanotte c’è … bella con gli occhi chiusi tutti delusi non parli mai non sorridi a nessuno ma stanotte vedrai ….

      Aiutatemi sono anni che la cerco ma senza alcun risultato.

      Grazie Luca

      Rispondi
  185. ragazzi vi prego sto cercando una canzone che non riesco a trovare da nessuna parte…
    il video è in bianco e nero a cartone animato dove si vedono dei corvi molto stilizzato con delle azioni ripetute che vanno a tempo di musica lo sò è poco ma è l unica cosa che ricordo….
    Grazie Mille

    Rispondi
  186. ciao a tutti:
    cerco la canzona che c’era in sottofondo nel programma di teo mammuccari quando la gente faceva “teo lo faccio per te!”
    mi sapreste aiutare?
    grazie mille!

    saluti, michele

    Rispondi
  187. mi potete dire comke si chiama qualla canzone che alex colle uso nel ibiza live time dj set di aprile 2011 al minuto 42.37??? la canzone fa: shake it off and pour it, i like watch you doing, pour in pour out

    Rispondi

Lascia un commento