Come Conquistare QUALUNQUE Ragazza in Chat (…o Come Fare in Modo Che Le Sconosciute Ti Rispondano e Continuino a Farlo)

di Leonardo · 57 commenti

Sei bruttino ma intelligente? Di solito ti trovano simpatico e divertente, e basta? Ti piacerebbe chattare con le ragazze senza fare salti mortali?

Allora sei arrivato nel posto giusto.

Il problema principale dei poco-belli-ma-simpatici è l’approccio iniziale. Le ragazze (o i ragazzi) di solito non concedono nemmeno una chance a chi è poco attraente. Purtroppo dimostrare che si è belli dentro richiede qualcosa in più di un semplice “ciao, la sai quella del…?” e non si ha mai il tempo necessario per rendersi interessanti agli occhi dell’altro.

L’ESPERIMENTO

Tempo fa ho messo sul programma di chat Live Messenger la foto di un ragazzo bono e ho provato a contattare qualcuna. Invariabilmente ho ottenuto riscontri molto positivi e in quasi metà dei casi le ragazze mi invitavano a prendere un caffè spontaneamente. Assurdo.
Non mi sembrava però il caso di prendere un appuntamento in qualità di George Clooney e presentarmi da Alvaro Vitali. Allo stesso tempo, però, era ormai chiaro che dovevo sfruttare l’effetto wow-che-carino. Così ci ho riflettuto un po’ e…

LA SOLUZIONE: PRINCIPIO BASE

Mettiamo il caso che voi siate così:

boy_ugly.jpg

Ora, io non ne capisco di bellezza maschile, però il ragazzo nella foto non mi sembra così attraente.

L’obiettivo è riuscire a chattare con una ragazza il tempo necessario a rendervi interessante ai suoi occhi. Questo significa che il vostro Valore Totale (Bellezza + Intellisimpatia) deve essere sufficiente a stimolare la sua curiosità.

Una persona brutta, all’inizio, ha un livello di Bellezza molto basso: diciamo zero su una scala da zero a cento. Visto che l’altra persona non gli parlerà se non vede una foto carina, anche il suo valore di Intellisimpatia (o Simpatigenza) resterà a zero.

Quello che ci serve, quindi, è avere un Valore Totale sufficiente a far iniziare la comunicazione. Piano piano, parlando, l’aspetto fisico assumerà un’importanza sempre inferiore a vantaggio della vostra interiorità.

chart.png

Per iniziare abbiamo quindi bisogno di essere gnocchi. Apriamo la nostra foto in un programma di fotoritocco e facciamoci belli. Ma belli belli dico.

boy_wow.jpg

Questo qui è bello, no? (Per generare le foto dell’articolo ho usato il processo inverso: ho imbruttito il ragazzo qui sopra. Così non offendo nessuno.)

Adesso, con un programma di morphing generiamo una serie di immagini intermendie tra la nostra versione bella e quella brutta. Così:

morph.jpg

Ogni giorno, come vostro avatar (l’immaginetta del messenger), metterete una foto leggermente diversa. In questo caso ho ipotizzato un periodo di dieci giorni. Più giorni pazienterete, più le differenze saranno impercettibili e lei avrà il tempo per abituarsi. Vi conviene chattare con più persone in parallelo. Non spedite mai la foto, usatela solo come avatar, altrimenti in qualsiasi momento potrebbe metterle a confronto.

Nelle due foto che ho usato nell’esempio la differenza è piuttosto drastica, ma sono pronto a scommettere che se non esagerate andrà tutto liscio. Inizierà a parlarvi grazie a stimoli visivo-ormonali, finirete per diventare amici (o amanti) grazie a divertimento e complicità. Se fate un lavoro pulito non arriverà mai a pensare che sostituite la foto. Piuttosto penserà che il suo primo giudizio era stato affrettato, ma ormai l’avrete conquistata diversamente.

Se invece siete brutti anche dentro… Oh, ma che devo fare? Devo prendere una ragazza, spogliarla e mettervela davanti?

LA SOLUZIONE: IN PRATICA

Per la creazione della foto quanto-sono-bello minuitevi di un buon programma di fotoritocco. Se usate Photoshop, vi consiglio lo strumento Liquify per spostare gli elementi del viso e lavorare sulla simmetria (in rete ci sono tanti articoli che parlano delle caratteristiche base di un bel volto. La simmetria è una di queste.) Potete anche lavorare sulla pelle, sull’espressione, lo sfondo ecc.

Per il morphing potete usare il software gratuito Winmorph.

winmorph.png

Nel menu Help/Tutorials/Image morphing trovate una guida passo passo per fare quello che vi serve. E’ in inglese, ma sarà sufficiente guardare il video.

ATTENZIONE: questo articolo NON è gratuito, nè Shareware. Questo articolo è IusPrimaeNoctisWare. Se utilizzate la tecnica descritta, mi spetta una prima notte con il 20% delle ragazze che riuscirete a circuire.
Tranquilli, non le perderete. Prima dell’incontro faremo un morphing dalla vostra faccia alla mia. Poi uscirò una sera con loro, incasserò la donazione e provvederemo a fare un nuovo morphing dalla mia faccia alla vostra.
Non si accorgeranno di niente. Garantito.

Leonardo

P.S. Se vuoi puoi condividere questo articolo su Facebook cliccando qui.

{ 57 splendidi commenti… leggili qui sotto oppure aggiungine uno }

Alan 13 aprile 2008 alle 14:37

Ahahah… sto morendo :D

Bentornato :)

Replica

crom 13 aprile 2008 alle 15:45

oddio!! ma leonardo e’ davvero tornato!!!!

assurdo! che bello! ora non dovro’ piu rileggermi i vecchi articoli per ridacchiare

“Se invece siete brutti anche dentro… Oh, ma che devo fare? Devo prendere una ragazza, spogliarla e mettervela davanti?”
hahahha qeusta e’ bellissima!!

ciao!!! e bentornato!

Replica

renso 13 aprile 2008 alle 16:58

Finalmente!!! Spero in futuro di un articolo alla settamana.

comunque divertente articolo.

Replica

Guf 13 aprile 2008 alle 17:42

Fortunatamente non ho di questi problemi… però è semplicemente geniale!
hahahahaha complimenti!

LOL
Magari un giorno mi sfigurerò e farò questo esperimento :o

Replica

Nexso 13 aprile 2008 alle 17:58

Allora non eri morto o_o

Replica

ckr 13 aprile 2008 alle 18:34

WOW:..grande.. sei ritornato!..
Dio .. mi mancavano i tuoi post!
SEI UN GRAAAAANDE
ahahah ke tajo!

Replica

Emanuele 13 aprile 2008 alle 18:47

Ahahah… sei diabolico! Stupendo come tutti gli altri questo post…! :-D
Il prossimo post riguarderà il morphing della voce per le prime telefonate? :-P
Ciao,
Emanuele

Replica

Anonimo 13 aprile 2008 alle 22:35

Non ti conosco ma…sei semplicemente geniale! Non so se avrò la pazienza di provarci veramente, ma quella di leggere il tuo articolo ce l’ho avuta!

Replica

Andrea 13 aprile 2008 alle 22:41

Non ho ancora letto l’articolo, ma volevo darti un bentornato di cuore, a distanza di tanto tempo!!!

Replica

MiTiKo 13 aprile 2008 alle 23:15

sei veramente un mostro……della comicità !!!!!!! :D
Complimenti davvero, mi fai sbellicare ogni volta !!!!!

Replica

Cyberlou 14 aprile 2008 alle 13:23

Non ci psso credere… allora si ricomincia.

Bene bene, perchè il tuo sito era sceso troppo in basso nella mia pagina di netvibes dedicata ai Lifehack.

Spero non ricominci a scendere nuovamente :(

Replica

La Woodstock 14 aprile 2008 alle 17:47

Questa è semplicemente G E N I A L E !

PS: bentornato :)

Replica

fabbbry 15 aprile 2008 alle 07:42

Io sono talmente brutto, sporco e cattivo che le ragazze mi si fanno per compassione… vorrei la smettessero, vorrei essere spupazzato per amore almeno una volta!

ben ritrovato Leonardo

Replica

Riccardo 15 aprile 2008 alle 09:21

Grandissimo!
Anch’io pensavo al peggio (toccati pure gli zebedei…), invece vederti tornato con uno dei tuoi soliti articoli geniali mi ha messo proprio di buon umore :)

Ciao,
Riccardo Salmo69

Replica

Luca 15 aprile 2008 alle 23:29

Aggiorna più spesso, dai!

Replica

Riccardo 16 aprile 2008 alle 12:00

Bentornato!!
Ti prego scrivi più spesso!! :-)

Replica

Idros 16 aprile 2008 alle 19:32

Finalmente!!
Bellissimo! Da un sacco di tempo – effettivamente – che non potevo leggere dei tuoi articoli simili! ;)
:D

Replica

Matteo 18 aprile 2008 alle 12:48

sei geniale!! mi mancavano proprio i tuoi articoli! cmq io grazie al cielo per botta di culo la tipa ce l’ho, ma ho dovuto sudare per aearla, se sapevo di questo topic l’avrei tentato prima… xD

Replica

ACid 21 aprile 2008 alle 16:28

noooo non ci credo passavo di qui di tanto in tanto,e finalmente lo vedo aggiornato grande torna a postare :)

Replica

Napolux 22 aprile 2008 alle 10:04

ROTFL. Sei un fottuto genio!

Replica

Clockwise 22 aprile 2008 alle 10:12

Ma superLOL!
Ma… ma… non ho parole…
Superiore!

Replica

Tom 22 aprile 2008 alle 10:15

Questa è veramente fenomenale.. vorrei sapere adesso quanti si metteranno a ritoccare la propria foto :D

Replica

Laura 22 aprile 2008 alle 12:36

ahahahahah…

solo tre parole: sei un grande!!

Replica

Alberto 22 aprile 2008 alle 13:34

Dio santo…TU SEI UN GENIO ahahaha…
mi hai fatto letteralmente rotolare dalle risate… continua così…intanto metto questo blog nei preferiti :D

Replica

ped 23 aprile 2008 alle 22:09

Dovrebbero darti il premio nobel per le idee geniali!

Replica

cretox 27 aprile 2008 alle 21:42

Ma andare a farsi una girata fuori e conoscere gente dal vivo? Conoscere meglio gli amici e le amiche degli amici? No eh? Troppo rischioso…

Replica

Hammer 28 aprile 2008 alle 22:27

Ahahahahahahah favoloso!!!!!!!!!!!!

Replica

Dada e Al 2 maggio 2008 alle 09:45

Sei un grande!!!!!!!!!!!
Hanno ragione, scrivi più spesso per favore! Hai una creatività insuperabile!

Replica

Anonimo 5 maggio 2008 alle 13:29

un vero genio niente da dire

Replica

Ale 6 maggio 2008 alle 11:22

Fantastica questa guida…sono morto dal ridere…le ragazze ci potrebbero davvero cadere..!!!

Replica

Mayu 9 maggio 2008 alle 15:26

Evvai ora che ho scoperto il vostro trucco chattatori ex carini maledetti ve la farò pagare!
PS: Comunque leonardo non sono totalmente daccordo col tuo grafico, secondo me non è così drastico.

Replica

Uno dei tanti 10 maggio 2008 alle 12:49

SEI UN GRANDE!

CANDIDATI DOVE VUOI, COME ASSESSORE, SINDACO, DEPUTATO, MINISTRO, SEGRETARIO GENERALE DELL’ONU E GIURO CHE TI VOTO!!!!

AHAHAH…MITICOOOOOUUUUU

Replica

fabriuzzzz 14 maggio 2008 alle 21:46

Sei troppo avanti!

Replica

albachiaraserena 19 maggio 2008 alle 16:44

Donneeeeeeeeeeeeeeeeee a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

hahahaahhaah, fantastic!!!

Replica

gorf 11 giugno 2008 alle 21:31

sei un grande bentornatooooo !!! :D

Replica

.: simona :. 13 giugno 2008 alle 14:25

Tu sei tutto matto :)
ma ne sarai stpendamente consapevole :)

Replica

Gabriele 30 giugno 2008 alle 21:37

Sei un grande. Fai spaccare dalle risate. Confermo la proposta di candidatura a ministro.

Replica

Zaffa 3 luglio 2008 alle 12:17

Ho conosciuto oggi bene il tuo blog e mi sono già innamorato
peccato che domani parto per la volta del mare, sennò ci passerei le giornate qui ;D

Replica

ale 3 luglio 2008 alle 22:01

questo articolo è una cazzata dai!
non c’entra niente col resto del blog..

Replica

Ciuffi 9 luglio 2008 alle 11:35

ahahahahahaahahaah io lo adoro il tuo blog!!! questo intervento inizialmente mi aveva un po’ deluso ma quando ho letto la parte finale ho iniziato a morire dalle risate e non ho più smesso!!! hahahaha complimenti continua così!!! ovviamente sei nei miei preferiti ;)

Replica

Giaki 12 luglio 2008 alle 02:49

Sei un genio

Replica

roberto 16 settembre 2008 alle 18:41

grandioso!
Peccato che le i tuoi tips..non sono spesso aggiornati

Replica

elisabetta 29 settembre 2008 alle 23:51

come sempre sei il migliore i tuoi post mi cambiano la giornata un bacino genio xD

Replica

cyberlou 5 novembre 2008 alle 10:50

Ma quando torni?!?
Nel frattempo, ispirato da te, mi sto impegnando in un progetto collaterale ai lifehack, maggiormente focalizzato sulla crescita personale.
Se passi a dare una occhiata e mi dai qualche consiglio sono ben contento (tieni conto che il progetto sta iniziando proprio ora!).
Cyberlou

Replica

Mad 12 novembre 2008 alle 22:57

Leo ritorna, abbiamo bisogno dei tuoi lifehacks per continuare a vivere risolvendo i nostir problemi quitidiani!
Aspetto con ansia un altro post.

Replica

voglioesserecomezorro 16 novembre 2008 alle 12:34

ciao, ho scoperto da pochissimo il tuo blog, ero sul cesso mentre cacavo (grandezza del portatile + wifi)e non pensate che guardo solo u porn sul cesso, ho cercato cacca su gooooogle ed è comparso il tuo link sui tre modi di fare cacca nei cessi pubblici…cmq complimenti leo ho visto che come ultimo post risale ad aprile (sic!) ritorna presto che caco due volte al giorno..
ciao

Replica

QuasiCommossa 19 dicembre 2008 alle 13:09

Cioè…ti ho appena scoperto e già sento come un moto d’amore nei tuoi confronti! Credo che mi prenderò parecchie pause per leggere tutti gli scritti di questo sito…che spero venga aggiornato al più presto!!! Adesso vado a fare gli addobbi per l’albero di Natale plastificando con il ferro da stiro… T’auguro le cose migliori!
Lalle

Replica

Giacomo 18 gennaio 2009 alle 20:43

Grazie avevo proprio bisogno di un consiglio di questo genere :-) adesso so come fare:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)

Replica

alienoXcaso 3 febbraio 2009 alle 01:10

…umh, dimmi o sommo risolutore degli umani drammi! Se la signorina in questione appena mi vede, sviene che tattica devo usare?

=)

Replica

salvi 11 febbraio 2009 alle 19:50

raga vorrei conquistare una ragazza della mia stessa eta su una chat ma lei e fidanzata. come faccio????

Replica

Edric Ant 3 marzo 2009 alle 20:06

E se la ragazza ha fatto lo stesso scherzetto con noi?

Troppo forti ste’ guide, ti ho linkato da me.

Replica

lory 8 marzo 2009 alle 14:23

xD mitiko xD

Replica

Giordano 10 marzo 2009 alle 21:49

Che fine hai fatto? Torna a scrivere!

Replica

melania 8 luglio 2009 alle 18:02

ciao sono melania

Replica

Anonimo 26 settembre 2009 alle 16:20

Sei un genio ahahah

Replica

Francesco 3 ottobre 2009 alle 07:04

Ma… questo è un genio.
E’ esattamente il genere di virtuosismi creativi che prediligo.

Replica

Donato 11 ottobre 2009 alle 16:10

che bastardo:) 6 forte!!

Replica

Lascia un commento

*
Inserisci la parola che vedi nell'immagine.
Anti-spam image

Articolo precedente: Come NON farsi Fregare dai Supermercati (o Alcune cose che il tuo Supermercato non vuole che tu sappia)